Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove rileva la quota di maggioranza di HPS – AboutPharma

-

Prosegue la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo editoriale Tecniche Nuove S.p.A. che, con una nuova operazione, rileva il 54% di Health Publishing and Services S.r.l. (HPS) dalla holding Chemax dell’imprenditore milanese Massimo Cherubini, che continua a detenere una partecipazione di minoranza.

HPS è un gruppo editoriale e di consulenza che opera nel settore sanitario, partner di riferimento per il mondo farmaceutico, dei dispositivi medici, delle biotecnologie e di tutte le aziende legate al mondo lifescience. È editore di AboutPharma, attorno cui si sviluppa un intero ecosistema info-formativo altamente digitalizzato.

La nuova compagine societaria ha confermato alla guida di HPS-AboutPharma Stefania Ambra e Giulio Zuanetti.

“Questa operazione – dichiara Ivo Alfonso Nardella, Presidente di Tecniche Nuove S.p.A. – completa la nostra piattaforma editoriale dedicata al mondo dell’healthcare, sancendone la leadership di settore. Con la nuova struttura organizzativa, che vedrà in prima linea il management di HPS, che ha saputo condurre l’azienda attraverso un percorso di crescita rapido e costante, il nostro Gruppo rappresenta da oggi un vero ‘one stop shop’, formativo e informativo, per i professionisti della salute, i dirigenti della sanità pubblica e privata, i manager di aziende farmaceutiche e dei dispositivi medici, nonché dei decisori istituzionali della sanità”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

“È un’operazione – dichiara Stefania Ambra, Amministratore Delegato e partner di HPS – che consentirà sinergie importanti con gli eventi dedicati al lifescience e le numerose iniziative editoriali del Gruppo Tecniche Nuove. Si concretizza così un’ulteriore accelerazione nel processo di crescita della società, che già vanta una leadership riconosciuta nel mondo della sanità, della farmaceutica, del medical device e delle scienze della vita”.

Aggiunge Giulio Zuanetti, Presidente e partner di HPS: “L’ingresso in un primario gruppo editoriale come quello di Tecniche Nuove rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, per rispondere alle sempre più complesse esigenze di comunicazione strategica e multicanale del mondo healthcare”.

Sono stati advisor dell’operazione, per Chemax, HSC Advisor nelle persone dei dottori Fanti e Ponsone, e lo Studio Legale RP Legal, nelle persone degli avvocati Grandi, Iacovino e Finocchiaro; lo Studio Talea ha supportato Tecniche Nuove nelle persone dell’avvocato Del Sasso e del dottor Pellone.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MERCATI
Asta BOT del 9 ottobre, il Tesoro offre 8 miliardi a 12 mesi: rendimenti e come sottoscrivere
di Caterina Chiarelli • 7 ott
#2
NEWS
Stufe e camini, nuove regole dal 15 ottobre in Lombardia. I nuovi requisiti
di Carolina Bergamaschi • 7 ott
#3
NEWS
Le 100 aziende con il miglior ambiente di lavoro: da De Cecco a Ferrero passando per Barilla
di Carolina Bergamaschi • 6 ott
#4
NEWS
Colf e badanti, contributi INPS entro il 10 ottobre: da 1,24 a 2,34 euro l’ora e come pagare senza bollettino
di Caterina Chiarelli • 6 ott
#5
NEWS
Anziani non autosufficienti, via libera al piano da 1,5 miliardi: cosa cambia per gli over 70 e le famiglie
di Caterina Chiarelli • 6 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts