Lutech sottoscrive un accordo per l’acquisizione di ARTIS Consulting Spa

-

Lutech, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, annuncia la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di ARTIS Consulting Spa, società che si occupa di trasformazione digitale degli intermediari finanziari.

L’acquisizione di ARTIS rappresenta per Lutech un tassello fondamentale nel suo percorso di crescita che negli ultimi anni ha permesso al Gruppo Lutech di ampliare la sua offerta di servizi e soluzioni Fintech. D’altro canto, ARTIS ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di trasformazione e di espansione del proprio orizzonte organizzativo e culturale che oggi le permette di entrare a far parte di una delle più prestigiose realtà nel panorama tecnologico e consulenziale del mondo finance. L’unione fra le due realtà offre vantaggi significativi in termini di immagine, energia commerciale e risorse, senza alterare l’assetto strutturale, l’identità o l’autonomia operativa di ARTIS.

“L’accordo con ARTIS conferma il nostro impegno nel settore Fintech – ha evidenziato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech -. L’approccio di ARTIS si allinea perfettamente alla nostra visione e contestualizza l’acquisizione come una grande opportunità per entrambe le realtà. ARTIS avrà a disposizione il supporto della nostra struttura e potrà ampliare la propria proposizione con le soluzioni e modelli presenti nelle practice end-to-end del Gruppo Lutech, e i nostri clienti si avvarranno della loro competenza ed esperienza nel mondo Fondi e SGR”.

“Con questa operazione – sottolinea Willy Burkhardt, Director del Gruppo Lutech –arricchiamo la nostra offering di prodotti Fintech, che include tra gli altri servizi di factoring, leasing, consumer credit, NPL, UTP, regulatory & compliance. Accogliamo ARTIS come un player giovane e dinamico rivolto al mercato vasto e variegato degli intermediari vigilati”.

“Si tratta di un’unione strategica che realizza appieno i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo organizzativo – ha dichiarato Luca Filippone, Amministratore Delegato di ARTIS Consulting Spa -. ARTIS vuole offrire ulteriore spinta all’offerta del Gruppo Lutech con soluzioni per Fondi e SGR end-to-end, potenti, integrate e flessibili, frutto di un lavoro decennale che amiamo definire ‘di alta sartoria’”.

L’acquisizione di ARTIS Consulting verrà perfezionata salvo soddisfacimento degli adempimenti e obblighi pre Closing, compresa l’autorizzazione al perfezionamento dell’operazione da parte delle autorità competenti relativamente alla disciplina Golden Power.