BKN301 Tech presenta 301pay e apre le porte a e-commerce e mobile payment per i mercati ad alta crescita in Medio Oriente e Nord Africa

-

Il Gruppo BKN301, realtà fintech di Banking-as-a-Service con focus sui mercati dei paesi dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), attraverso la società tecnologica del gruppo, presenta 301pay, il nuovo gateway di pagamento disponibile in modalità white-label, pensato per agevolare lo sviluppo di e-commerce e mobile payment.

La nuova soluzione tecnologica è flessibile rispetto alle esigenze della realtà che lo adotta e al contesto di mercato in cui opera. Il payment orchestrator B2B2C della fintech rappresenta un’unica porta d’accesso a una vasta gamma di informazioni e operazioni per merchant e istituti finanziari e ha l’obiettivo di colmare la richiesta di soluzioni innovative e favorire lo sviluppo di nuove piattaforme eCommerce e soluzioni di pagamento alternative. 301pay permette di integrare i principali sistemi di pagamento, gestire le transazioni ed includere servizi a valore aggiunto come pagamenti ricorrenti e split payment.

Il gateway è già predisposto ai pagamenti tramite criptovalute e blockchain, anticipando futuri sviluppi ed evoluzioni di questi mercati il cui potenziale è stimato ad oltre $52 miliardi entro il 20251.

Stiven Muccioli, CEO e Founder di BKN301, commenta: “Vogliamo abbattere le barriere, incentivare e accelerare lo sviluppo dei pagamenti digitali nei mercati ad alta crescita. Il punto di partenza perché possano coglierne il potenziale è dotarli dell’infrastruttura tecnologica di cui scontano la totale mancanza. Abbiamo creato 301pay seguendo i principi cardine di flessibilità e globalità. Attraverso il nostro il payment orchestrator, adattabile alle caratteristiche distintive della realtà che lo adotterà, questi mercati avranno facile accesso ai principali metodi e circuiti di pagamento. Sarà un volano di crescita per le imprese locali e per le diverse economie, ne siamo certi”.

301pay, caratteristiche tecniche

La soluzione di acquiring 301pay rappresenta un’unica porta d’accesso a una vasta gamma di informazioni e operazioni per merchant e istituti finanziari, con l’obiettivo di colmare la richiesta di soluzioni innovative e favorire lo sviluppo dell’eCommerce.

301pay è compliant con la normativa europea PSD2 e con la certificazione PCI/DSS, è stata sviluppata per poter essere integrata in base alle diverse esigenze degli istituti finanziari.

La soluzione è ideata per essere offerta in white-label, così da poterla adattare ai bisogni di ogni realtà, personalizzando l’interfaccia e l’intera esperienza dei consumatori. Oltre a dare la possibilità agli esercenti di gestire transazioni e implementare servizi a valore aggiunto, come pagamenti ricorrenti, split payment, abbonamenti, tutto da un’unica dashboard.

Da un lato i merchant possono integrare 301pay con i principali CMS e piattaforme di e-commerce sia tramite plugin sia tramite API, consentendo transazioni dai più diffusi metodi e circuiti di pagamento internazionali e possono avere immediatamente una visione completa dell’andamento del business grazie a statistiche che mostrano in tempo reale incassi, pagamenti, rimborsi e dati aggregati sui volumi di vendita. Dall’altro lato, gli istituti finanziari riescono a garantire una procedura di registrazione automatica dei merchant, monitorare le fee prodotte, i volumi delle transazioni e fornire assistenza in tempo reale.