C8 annuncia l’apertura dell’ufficio italiano A guidare la sede di Milano sarà Riccardo Baroni

-

C8 Technologies, società di servizi finanziari con una presenza globale negli Stati Uniti, Cina, Hong Kong, Regno Unito, Svezia, Spagna e Irlanda, annuncia l’apertura del suo ufficio italiano di Milano, in via Olona 12, che sarà diretto da Riccardo Baroni.

C8 è una società di servizi finanziari che offre soluzioni personalizzate di trading attivo e passivo e di direct indexing con varie strategie di asset mix a copertura globale. Oggi gli indici di C8 sono utilizzati da investitori istituzionali, importanti fondi e certificati. C8 ha oltre 30 index provider sulla sua piattaforma.

Riccardo Baroni sarà responsabile del mercato europeo di C8 in Italia, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Monaco e Belgio. È entrato in azienda nel 2019, ricoprendo diversi ruoli. Tra le sue esperienze precedenti si annovera quella di responsabile marketing e comunicazione di UBI Pramerica SGR in Italia dove ha lavorato per oltre quattro anni.

La tecnologia all’avanguardia di C8 connette soggetti istituzionali quali fondi pensione, family office e società di gestione a un mercato globale di competenze di investimento, strategie, asset class e know-how operativo.

Riccardo Baroni, ha dichiarato: «Oggi la nostra tecnologia è utilizzata in tutto il mondo da molti importanti investitori istituzionali. La potente tecnologia di C8 consente ai clienti di personalizzare e creare i propri indici e le proprie strategie, con il risultato di migliorare la creazione di alfa e la gestione del rischio».