Intermonte nomina Stefano Alberti nuovo co-responsabile della Divisione Digitale & Advisory

-

Intermonte – investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – annuncia l’ingresso di Stefano Alberti in qualità di co-responsabile della Divisione Digitale & Advisory (DD&A), attiva nello sviluppo delle iniziative digitali del Gruppo attraverso Websim, divisione che produce analisi e informazioni su strumenti finanziari destinati a investitori retail, e T.I.E. – The Intermonte Eye, piattaforma riservata a consulenti finanziari e private banker, oltre che nella consulenza agli investimenti.

La nomina di Alberti, che riporterà direttamente al CEO Guglielmo Manetti e condividerà la responsabilità della divisione con Gianluca Parenti, Partner e Socio Fondatore di Intermonte, si inserisce all’interno del percorso di crescita della DD&A di Intermonte che, in linea con gli obiettivi strategici della IPO, sta vivendo una fase di veloce e positivo sviluppo caratterizzata, fra l’altro, anche dal recente ingresso del Team Fixed Income Advisory guidato da Marco Colantoni.

Stefano Alberti è stato tra i soci fondatori che hanno contribuito alla nascita di Intermonte nel 1995, dove è rimasto fino al 2009, ricoprendo prima il ruolo di Head of Research e poi dedicandosi allo sviluppo del business dell’advisory su portafogli. Nel corso degli ultimi dodici anni, Alberti ha messo la sua conoscenza del settore digitale a servizio dell’Università Bocconi, dove ha tenuto corsi dedicati all’innovazione e al lancio di start up, collaborando con l’incubatore di Bocconi SpeedMiUp e presso associazioni di business angel di cui è stato socio (IBAN, Italian Business Angel Network; IAG, Italian Angels for Growth).

Intermonte, investment bank indipendente di riferimento sul mercato italiano – con la più ampia copertura da parte dell’ufficio studi, leader in quotazioni ed operazioni di raccolta di capitali di medie imprese – con questo nuovo ingresso consolida ulteriormente lo sviluppo della divisione che, nonostante il contesto decisamente complicato, nel primo semestre 2022 ha mantenuto un percorso di crescita a doppia cifra.

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, ha dichiarato: “La nomina di Stefano Alberti rappresenta un ulteriore tassello nella crescita dellanostra divisione Digitale & Advisory, che da oltre dieci anni offre una consulenza a tutto campo sul mercato azionario italiano. Per Alberti questo è un «ritorno alle origini»: la sua profonda conoscenza di Intermonte, alla cui fondazione ha contribuito, unita all’esperienza maturata nello sviluppo di strategie digitali fanno di lui la risorsa più indicata per contribuire attivamente al consolidamento di quest’area strategica di business”.