Nasce Deloitte Climate & Sustainability: più di 450 ingressi entro il 2025 per il centro di eccellenza sulla sostenibilità

-

Nasce Deloitte Climate & Sustainability (DCS): la nuova Società Benefit di Deloitte Italia interamente dedicata ai temi del cambiamento climatico e della sostenibilità. Previsto l’ingresso di oltre 450 persone entro il 2025 per il centro di eccellenza sulla sostenibilità.
“Le imprese – dichiara il Presidente di Deloitte Climate&Sustainability Stefano Pareglio – manifestano una crescente consapevolezza della necessità di evolvere verso modelli di business sostenibili. È una transizione complessa, che richiede capacità di orientamento strategico, di trasformazione operativa, di comunicazione ai mercati. Il nostro obiettivo è chiaro: accompagnare le imprese, guidarle in questo percorso, offrendo loro i servizi di cui necessitano, anche quelli più evoluti e innovativi, secondo un approccio end-to-end e science based rivolto a tutti i settori industriali e finanziari”.

Deloitte Climate&Sustainability rafforza le competenze del network Deloitte per offrire al mercato soluzioni integrate in quattro aree: cambiamento climatico e decarbonizzazione; economia circolare e supply chain; finanza sostenibile e ESG data architecture.

“La sostenibilità rappresenta una sfida epocale del nostro tempo: con Deloitte Climate&Sustainability vogliamo consolidare la nostra leadership di mercato, aumentando l’offerta di servizi specialistici – dichiara Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia. “Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo ed è per questo che vogliamo moltiplicare i nostri sforzi per contribuire a una crescita virtuosa e sostenibile dell’economia del nostro Paese. Per Deloitte si tratta di una scelta strategica, nata con l’obiettivo di riunire in una precisa identità le competenze trasversali dei suoi professionisti per assistere i propri clienti nel percorso di transizione verso la sostenibilità e potenziarne l’impatto positivo sui territori e nelle comunità in cui operano.”

In Deloitte Climate&Sustainability è presente un’area dedicata allo sviluppo metodologico dei servizi, in connessione con università e centri di ricerca internazionali: in questo modo DCS potrà fornire soluzioni innovative, altamente specializzate, aderenti alle esigenze di ogni industry e di ogni cliente, grazie anche a un ampio portfolio di asset proprietari.

“La capacità trasformativa dei servizi di Deloitte Climate&Sustainability – conclude il Deloitte Sustainability Leader  Franco Amelio – si fonda sull’innovazione metodologica, sulle competenze del network globale Deloitte, sulle prestigiose collaborazioni con il sistema della ricerca internazionale e su un team molto motivato in cui operano ingegneri energetici e ambientali, matematici e statistici, economisti, giuristi ed esperti dei singoli settori industriali.”