Piramis festeggia i suoi primi vent’anni nella vendita, nell’assistenza e nella gestione dei servizi alle aziende

-

Il gruppo Piramis, nata nel 2002 a Montichiari, è ad oggi una fra le più grandi realtà nell’assistenza, gestione e consulenza per le aziende.

Il Gruppo conta 10 società, 58 sedi, 300 milioni di fatturato generato per i partner. I clienti consumer sono oltre un milione, a cui si aggiungono 60.000 aziende business. Oltre mille aziende ogni mese scelgono i servizi di consulenza offerti da Piramis per gestirle. Infatti, fanno affidamento sull’esperienza di un gruppo che ogni anno cresce del 20-30 per cento.

Per festeggiare i suoi primi vent’anni Piramis ha dato vita ad un evento unico. Si è trattata di un’esperienza a 360°: un percorso artistico, sensoriale con numeri importanti, come quelli che contraddistinguono Piramis.

Uno scenario di 180mila metri quadri di verde ha accompagnato oltre 6.000 partecipanti. Le testate giornalistiche che hanno parlato dell’evento sono state 22, e ci sono state più di 600mila visualizzazioni sui social. Il tutto si è svolto all’interno di Borgo Machetto, un borgo seicentesco a Desenzano sul Garda completamente ristrutturato. Ora anche Headquarter di Piramis, è qui che ha preso vita Empiria: un evento open–air che ha movimentato l’estate, con una serie di appuntamenti a ritmo incalzante. In tutto, oltre 22 serate.

I protagonisti di Empiria sono stati l’arte insieme con i gusti e i sapori.
Anche Piramis nei suoi 20 anni di attività, ha spaziato e investito su diverse linee di business, oltre che sulle persone.

Piramis Group – Evolving Business: nel nome la sua essenza. Il gruppo oggi conta più di 1.000 collaboratori dopo essere nata dall’idea e dal lavoro di poche persone.

Piramis è specializzata nella consulenza alle imprese per gestire insieme progetti e sviluppo. Uno spettro che va dalla TLC al GDPR, dallo Smart digital Marketing fino all’iot, alla cybersecurity e al Noleggio Operativo.

La strategia di Piramis si basa sulla capacità di vedere il futuro. E cioè, prevedere l’innovazione e creare nuovi business per i suoi clienti.

“Consideriamo i nostri clienti come dei veri partner commerciali”, spiega Davide Possi, fondatore e amministratore del gruppo. “Quando offriamo la nostra consulenza a un’impresa, lo facciamo creando anche servizi “ad hoc”. Sosteniamo i progetti e riconosciamo la voglia di proiettarsi verso il futuro insieme: questo è l’elemento che fa sì che si crei una sinergia davvero vincente.”

L’azienda ha dato un’impronta sociale al proprio modo di fare imprenditoria, che si affianca alla sua capacità nel produrre e creare profitto.
Da questa sensibilità è nata nel 2014 Piramis Onlus.

“Parliamo di un impegno nei confronti di sé stessi, della propria famiglia, delle persone con cui si lavora” – le dichiarazioni di Davide Possi -. “Nel corso degli anni, Piramis Onlus ha sostenuto diversi progetti. Tra gli ultimi, spiccano Piramis for Ucraina, la costruzione di scuole in Guinea Bissau, il supporto alla ricerca contro il cancro e le attività di associazioni a sostegno di donne vittime di violenza”

E conclude, d’accordo col suo socio storico: “Nuove sfide attendono Piramis per il futuro. Oggi siamo seduti a un tavolo di lavoro con due interlocutori, di cui uno internazionale e uno nazionale, per creare il primo polo di distribuzione in Italia il cui obiettivo non è solo cambiare un modello, ma ridisegnarne i valori generando un business sostenibile ed etico”.