Tmall mette il cashmere di Brunello Cucinelli a disposizione dei consumatori cinesi annunciando l’apertura di un flagship store dedicato sulla piattaforma

-

Tmall annuncia l’apertura ufficiale del flagship store di Brunello Cucinelli su Tmall Luxury Pavilion, il marketplace digitale B2C di Alibaba Group e destinazione leader per i brand del lusso e premium in Cina. Dopo un primo lancio soft su Tmall Luxury Pavilion all’inizio di quest’anno, il “re” del cashmere ha già raccolto importanti risultati, oltre ad aver riscosso molto successo tra i consumatori cinesi amanti del lusso che apprezzano l’elevata qualità e l’eleganza Made in Italy dei suoi capi, su Tmall.

Fondata nel 1978 dall’omonimo stilista e imprenditore, Brunello Cucinelli è una Casa di Moda italiana da sempre radicata nel borgo medievale e pittoresco di Solomeo, in Umbria, alla cui storia e umanesimo si ispira per la tradizionale tessitura dei capi e per la vision aziendale. Le forti radici italiane, l’apertura alla tecnologia e la volontà di espandersi in nuovi mercati sono tra i fattori chiave di successo di Brunello Cucinelli, un’impresa antica e allo stesso tempo innovativa.

Ed è proprio in questo contesto di innovazione e internazionalizzazione che Tmall accoglie ufficialmente Brunello Cucinelli nella sua vetrina dedicata al lusso, il Tmall Luxury Pavilion, permettendo al brand di avvicinarsi sempre di più ai gusti, ai desideri e alle esigenze quotidiane dei consumatori cinesi e di ampliare, in modo capillare, la propria presenza in Cina raggiungendo gli utenti cinesi amanti del lusso, oltre a garantire la migliore esperienza di shopping digitale.

Combinando infrastruttura tecnologica a funzionalità e servizi innovativi, il Tmall Luxury Pavillon offre a Brunello Cucinelli la possibilità di ricreare online la stessa esperienza di shopping personalizzata, esclusiva ed unica, che gli amanti del cashmere amano e si aspettano. Attraverso il suo flagship store dedicato, infatti, i consumatori cinesi, ed in particolare i giovani consumatori del lusso, la Gen Z, potranno sperimentare nuovi formati e nuovi modi di interagire con il brand, oltre a poter usufruire delle nuove collezioni uomo e donna autunno/inverno di Cucinelli.

In occasione dell’apertura ufficiale del flagship store, Tmall ha avuto il piacere di ospitare la nuova esclusiva collezione firmata Brunello Cucinelli.

Il flagship store di Cucinelli su Tmall diventa così una case history da seguire e analizzare attraverso le parole del suo fondatore, con cui racconta l’impegno dell’azienda per portare l’artigianalità sostenibile del “Made in Italy” del brand in nuovi mercati.

“I consumatori cinesi del lusso si aspettano un’esperienza digitale premium e senza limiti, oltre ad amare l’eleganza e la qualità del ‘Made in Italy’. Siamo onorati di collaborare con l’iconico marchio Brunello Cucinelli per contribuire ad incrementare il suo successo sul mercato cinese coinvolgendo i consumatori del lusso, nativi digitali, di oggi” afferma Janet Wang, Head of Tmall’s Luxury Division.