AVM Gestioni e Mazal investono nel piano di sviluppo di Lifegen Capital

-

Mazal Capital, attraverso il veicolo Mazal Life, ha sottoscritto nei giorni scorsi un aumento di capitale riservato in Lifegen Capital Holding, società nata per iniziativa di AVM Gestioni SGR con l’obiettivo di creare un polo di cliniche per la procreazione medicalmente assistita.

Per effetto di questa operazione, i soci di Lifegen Capital sono AVM Gestioni Sgr con circa il 68%, Mazal Capital con circa il 16% e per il restante 16% un gruppo di investitori privati, tra cui spicca il nome del Prof. Luca Gianaroli, fondatore di Sismer Srl, – realtà bolognese operante nella procreazione medicalmente assistita dal 1994.

L’obiettivo di Lifegen Capital Holding – che a fine 2020 ha acquisito il 100% di Sismer, compiendo la sua prima operazione – è quello di proseguire grazie al supporto finanziario di AVM e Mazal nel progetto di crescita per linee esterne, con l’obiettivo di creare un polo di 10 cliniche operative nel settore nei prossimi tre anni.

“Il lancio di Lifegen Capital rientra nel nostro impegno e investimento nei Life Essentials, e quindi in aziende italiane di piccola dimensione operanti nei settori del Food&Beverage, dell’Health&Beauty e dell’innovazione tecnologica” sottolinea Giovanna Dossena, CEO di AVM Gestioni SGR. “In meno di due anni, Lifegen ha compiuto un acquisizione importante, rilevando uno storico player del settore come Sismer, e ora – grazie al supporto di Mazal – punta a nuove acquisizioni per creare un vero e proprio polo di realtà operanti in un settore in rapida espansione”

“Per Mazal Capital l’ingresso nel capitale di Lifegen Capital è fonte di grande soddisfazione; siamo felici di poter affiancare AVM gestioni SGR apportando sia le nostre competenze, che nuova finanza per sostenere il percorso di sviluppo del Gruppo in un progetto molto ambizioso. Riteniamo che, come per altri settori, ci saranno a breve delle spinte verso la concentrazione, e Lifegen Capital potrà avere un ruolo di primo piano” aggiunge Andrea Orsi, Partner e Fondatore di Mazal