Fly Free Airways: entra un nuovo socio, l’Avv. Giuseppe Bellini

-

Fly Free Airways 

L’Avv. Giuseppe Bellini, Business Lawyer e Managing Partner dello studio di Avvocati d’Affari Bellini Business Lawyers, assume il ruolo di Vice Presidente con delega alle attività di M&A e Investor Relator e affianca il fondatore Francesco D’Alessandro in questa importantissima fase di aumento di capitale e di sviluppo della società che punta ad essere leader in Europa nel settore dei Jet privati e del Turismo Esperienziale innovandone completamente il modello di business.

Giuseppe Bellini

L’Avvocato Giuseppe Bellini si è laureato a pieni voti all’Università  di Milano Bicocca specializzandosi come Giurista d’Impresa. Vanta anche una formazione specialistica, grazie a corsi di perfezionamento in Diritto Societario ed in English for Law and International Transactions (EFLIT). Ha una pluriennale esperienza maturata in primari studi legali operanti nel cuore di Milano ed oggi ha creato uno proprio Studio ben strutturato con sedi nel centro di Milano e di Dubai. È un esperto di diritto societario e si contraddistingue come punto di riferimento per gli Imprenditori nel settore delle cessioni e acquisizioni aziendali (M&A), con particolare attenzione alle PMI produttive. E’ Presidente del Club di Investitori “Excelsia Investors Club“, un’associazione che nasce da un gruppo di imprenditori di prestigio che vogliono investire nelle piccole e medie imprese Italiane (PMI) affinché possano creare filiere e crescere (anche attraverso ulteriori acquisizioni) per poter competere sui mercati internazionali. Bellini Business Lawyers è uno Studio Legale di Avvocati di Affari, con sedi a Milano e Dubai in grado di operare con grande riservatezza sulle acquisizioni / cessioni di PMI, anche a livello internazionale, grazie ad un proprio qualificato network di professionalità.

FlyFree Airways

Per FlyFree Airways Il 2022 si sta attestando come l’anno più importante dalla sua nascita: lo stesso 2022 è l’anno del boom per la cosiddetta ‘aviazione generale’, i voli privati che già nel 2021 avevano avuto grande successo, complice la pandemia, e che nel primo mese dell’anno hanno fatto registrare un picco superiore anche al traffico del gennaio 2019.

Lo dicono i dati di WingX, che evidenziano come nel gennaio 2022 ci siano stati 272.568 movimenti dei business jet, balzati a +19% rispetto allo stesso mese del 2020, quando la pandemia non si faceva ancora sentire, e a +15% rispetto a gennaio 2019, il più trafficato del decennio. “Oggi più che mai i viaggiatori facoltosi sono disposti a pagare ancora di più per avere la flessibilità e l’autonomia offerte dagli operatori dei voli privati” dicono gli esperti di WingX, come riportano anche le principali testate nazionali. Secondo gli analisti è stata proprio la pandemia, che ha portato le compagnie aeree a ridurre il loro network, a incentivare il traffico aereo privato, portando imprenditori, manager e miliardari a lasciare le classi First e Business degli aerei di linea e ad optare per l’aviazione generale. In Italia nel mese di gennaio si contano 3.108 voli privati, in aumento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2021: quattro decolli su dieci sono stati nazionali, gli altri sei internazionali.

Gli scali più frequentati dai business jet

Milano Linate, Roma Ciampino, Olbia-Costa Smeralda sono gli scali italiani più frequentati dai business jet. In Europa, nel 2021 ci sono stati 719.296 voli privati tra interni e intercontinentali (+41,4% sul 2020 e +6% sul 2019). Di questi 111.985 in Italia, con un aumento del 9% rispetto al 2019. Il nostro è il quarto Paese in Europa dopo Francia, Germania e Regno Unito. Linate è sesto nel continente (20.444 voli, +43% sul 2019 e 75,3% sul 2020), Ciampino è decimo (15.592 voli, +7% sul 2019), Olbia 21esimo (11.855 movimenti, +28% sul 2019). Le tratte più trafficate del 2021 sono state Ginevra-Parigi Le Bourget (3.241 movimenti nel 2021), Roma Ciampino-Milano Linate, la terza più percorsa (1.836, in aumento del 51% sul 2019), poi Milano Linate-Parigi Le Bourget (997, +26%) e Milano Linate-Olbia (979, +163%). Secondo l’Associazione europea per l’aviazione d’affari (Ebaa) al 31 dicembre 2021 nel Vecchio Continente risultavano basati 3.930 jet privati: tra questi 194 negli aeroporti d’Italia, anche se sono 133 quelli registrati fiscalmente nel nostro Paese.

Fly Free Airways è pienamente inserita in questa scia grazie al suo Focus sul Business Travel Management e sul Turismo Esperienziale. Ha avviato una importante operazione di aumento di capitale e da poco anche sulla piattaforma di Crowdfunding CRODWINVEST ITALIA:  https://crowdinvestitalia.it/equity-crowdfunding/FLY_FREE_AIRWAYS?preinvest=ca4371a26555ef1deafb06067ad4efc6

Francesco D’Alessandro

Al funding ha partecipato lo stesso fondatore Francesco D’Alessandro. L’aumento di capitale è aperto per i fondi di venture capital fino a 100 milioni ed è realizzato con sovrapprezzo 1-1,5 cioè + 0,5 euro per ogni euro investito.

«Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi anni insieme a tutti i soci e collaboratori;. lavoro che ci ha permesso di diventare una delle startup più brillanti e riconosciute nel panorama nazionale e internazionale», afferma Francesco D’Alessandro, a.d. del Gruppo. «Ora contiamo sulla mission assegnata al nuovo socio, l’Avv. Giuseppe Bellini per lo sviluppo delle attività di M&A e i rapporti con mercati dei fondi e gli investitori. L’Avvocato Bellini, da me personalmente scelto, si differenzia dal panorama tipico del mondo legale, per la tempestività e l’efficacia delle risposte, la concretezza e per la capacità di non essere per nulla accademico. Nella migliore tradizione dello stile imprenditoriale, poche chiacchiere e molta sostanza.»