Antiaging Italian Food. Equity crowdfunding su CrowdFundMe 

-

PARTE CON SUCCESSO, SU CROWDFUNDME, L’AUMENTO DI CAPITALE DI ANTIAGING ITALIAN FOOD,  LA SOCIETÀ CHE PORTA IN TAVOLA BUON CIBO E LONGEVITÀ. OTTIME PROSPETTIVE DI CRESCITA E FORTE INTERESSE DEI PRIVATE EQUITY

L’azienda, che registra ricavi per oltre 1 milione di euro, basa il suo successo sul metodo scientifico della dottoressa Chiara Manzi, realizzato in collaborazione con top chef italiani e grandi sigle food.

Healty Food

La ristorazione e l’e-commerce dell’Healty Food non conoscono battute d’arresto, e proseguono il trend di netta crescita innescato durante la pandemia di Covid-19. Tra gli ultimi aumenti di capitale nel settore, per finanziare un piano di sviluppo, si segnala quello di Antiaging Italian Food, società di ristoranti (uno operativo più altri in fase di apertura) e shop online che crea piatti salutari con benefici antietà. Tutto questo grazie al Metodo Scientifico “Cucina Evolution”, messo a punto dalla Nutrizionista Chiara Manzi.

Ogni ricetta viene certificata per la Sicurezza Nutrizionale perché segue il rigoroso disciplinare stilato dall’associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, nel cui comitato scientifico spiccano grandi scienziati e anche grandi colossi del comparto food e chef di rilievo, come Massimo Bottura, presidente del Comitato degli Chef dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, con cui ANTIAGING ITALIAN FOOD vanta una partnership strategica.

Equity crowdfunding su CrowdFundMe

L’azienda, che ha già in portafoglio oltre 8mila clienti e che tramite la sua offerta food favorisce le difese immunitarie, il giusto peso forma, il contenimento del colesterolo e l’equilibrio della glicemia, ha recentemente lanciato una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe – unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata a Piazza Affari – superando, in pochi giorni, il suo primo obiettivo economico di 150mila euro.

Nel dettaglio, ANTIAGING ITALIAN FOOD opera attraverso quattro canali, a partire dall’E-commerce di prodotti, piatti pronti e piani alimentari antiaging, con spedizioni in tutta Europa in 24 ore, utilizzando la pastorizzazione, il sottovuoto e nessun conservante. Gli altri canali sono il Ristorante Libra a Bologna e i ristoranti con negozio in franchising (di cui sono previste due aperture nel 2023, cinque nel 2024 e altre 8 nel 2025) e un’Academy, con corsi e percorsi nutrizionali su misura.

Promettenti prospettive di sviluppo

La società vanta ottimi numeri che fanno presagire promettenti prospettive di sviluppo: un fatturato di € 1,16 milioni nel 2022 (contro i circa € 440mila del 2021), grazie all’acquisizione del ramo e-commerce della società Tricuore S.r.l., che permetterà maggiori sinergie e riduzione dei costi. Tra gli altri punti di forza di AIF si segnalano 3mila ricette realizzate, 187 prodotti commercializzati, una base di 200mila follower sui social e 1 milione di visualizzazioni video a settimana, alleanze con l’Associazione Italiana Celiachia, l’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, Davide Comaschi (campione del mondo di pasticceria), Demetra Spa e Certiquality.

A ciò si aggiunge l’alta competenza professionale del team, guidato dalla dottoressa Chiara Manzi (premio Oscar per la Salute, Ambasciatrice EFSA, prof.ssa di Medicina Culinaria all’Università di Ferrara, Presidente dell’Accademia Europea di Medicina Culinaria), che venne scelta da Gualtiero Marchesi per dirigere l’area nutrizione della sua accademia Alma dal 2008 al 2015. Competenze del team, metodo scientifico, business validato e prospettive di espansione in franchising sono elementi che hanno spinto vari private equity, italiani ed esteri, ad effettuare delle manifestazioni d’interesse verso ANTIAGING ITALIAN FOOD, che punta a ottimizzare tali circostanze in ottica di futura Exit per gli investitori.

“La campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che si concluderà a fine aprile, servirà per accelerare la crescita in diverse aree di attività: nuove linee di prodotti alimentari antiaging, risorse umane nei settori marketing, commerciale e produzione, potenziamento della piattaforma e-commerce, e nuove aperture in franchising a Milano, Roma, Genova e in altre sette città (in Italia e all’estero)”, dichiara la CEO Chiara Manzi in merito ai piani di sviluppo dell’azienda e ai benefici per gli investitori.