Gabriele Gianni. Un nuovo modo di fare marketing

-

GABRIELE GIANNI SPIEGA IL NUOVO MODO DI FARE MARKETING NEL 2023

Gabriele Gianni è un imprenditore digitale classe 2001. Il suo primo approccio nel business è stato alla tenera età di soli 18 anni. In meno di un anno ha creato un’agenzia di marketing on line che ha aiutato centinaia di e commerce ad aumentare il loro fatturato on line. A 19 anni ha deciso di trasferirsi a Dubai per ampliare la propria visione, la propria rete di contatti e prendere anche il mercato estero. L’anno successivo ha portato la sua agenzia ad avere oltre 100 clienti soddisfatti e grati dei risultati che Gabriele ha fatto ottenere.

Intervista a Gabriele Gianni

Come hai sviluppato la tua strategia di marketing per raggiungere il tuo pubblico di nicchia?

“Ho sviluppato la mia strategia di marketing concentrandomi sulle piattaforme di social media come Instagram e Facebook, dove il mio pubblico di nicchia è più presente. Inoltre, ho creato una newsletter per mantenere i miei clienti informati sui nuovi prodotti e sulle promozioni in corso”.

Quali sono i fattori chiave di successo per un’attività di nicchia e come hai fatto per implementarli nella tua attività?

“I fattori chiave di successo per un’attività di nicchia sono l’essere rilevanti per il tuo pubblico, la qualità dei prodotti e l’eccellenza del servizio clienti. Ho fatto in modo di implementare questi fattori nella mia attività concentrandomi sulla creazione di prodotti di alta qualità, sulla personalizzazione del servizio clienti e sulla creazione di una comunità di clienti fedeli”.

Come prevedi di mantenere la tua attività rilevante e sostenibile nel lungo termine?

“Prevedo di mantenere la mia attività rilevante e sostenibile nel lungo termine continuando a seguire le tendenze del mercato e ad adattarmi alle esigenze dei miei clienti. Inoltre, prevedo di espandere la mia gamma di prodotti e di continuare a investire nella qualità dei prodotti e del servizio clienti per mantenere i miei clienti fedeli e soddisfatti”.