BMW X4 noleggio a lungo termine: scopri le prestazioni, lo stile e il comfort

-

La BMW X4 è un SUV coupé di lusso prodotto dalla casa automobilistica tedesca a partire dal 2014. La X4 si distingue per un design più sportivo e aggressivo rispetto al modello precedente X3, con un tetto ribassato e una linea del cofano più pronunciata.

L’esperienza di guida è dinamica ed efficiente, grazie al sistema di trazione integrale XDrive di BMW, che garantisce in ogni condizione il massimo della manovrabilità e del controllo. Per godere di questi vantaggi, oltre che optare per l’acquisto, è possibile noleggiare la BMW X4 a costi più contenuti e fissi.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che permette di avere a disposizione un’auto per un periodo di tempo prolungato, solitamente dai 24 ai 60 mesi. Il canone mensile del noleggio solitamente include tutti i costi di gestione dell’auto, come assicurazione, bollo, manutenzione e assistenza stradale.

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono numerosi, tra cui:

  • Costi certi e prevedibili: il canone mensile del noleggio è fisso e non prevede sorprese, come la manutenzione o la riparazione dell’auto.
  • Nessuna spesa di acquisto: con il noleggio a lungo termine non è necessario effettuare un anticipo o una maxirata finale, come avviene con l’acquisto di un’auto.
  • Nessun rischio di svalutazione, che resta a carico della società di noleggio.
  • Flessibilità: è possibile cambiare auto con maggiore frequenza, in base alle proprie esigenze.

I costi del noleggio variano a seconda della durata del contratto, della tipologia di auto scelta, e di eventuali servizi aggiuntivi. In generale, un noleggio a lungo termine è più conveniente rispetto all’acquisto di un’auto, soprattutto per chi percorre molti chilometri all’anno.

Sistema XDrive: in cosa consiste

Il sistema XDrive di BMW è un sistema di trazione integrale intelligente che distribuisce la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori in modo dinamico e efficiente. Questo sistema è disponibile su una vasta gamma di modelli BMW, dalle berline alle station wagon, dai SUV ai crossover.

Il sistema è composto da diversi elementi, tra cui:

  • Un differenziale centrale a controllo elettronico, che distribuisce la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori.
  • Un differenziale posteriore a controllo elettronico, che distribuisce la coppia motrice tra le ruote posteriori.
  • Un sistema di controllo dinamico della stabilità (DSC), che interviene in caso di slittamento delle ruote.

Il sistema xDrive funziona costantemente, monitorando le condizioni di guida e distribuendo la coppia motrice in modo ottimale per garantire aderenza, stabilità e sicurezza.

In condizioni di guida normali, il sistema XDrive distribuisce la coppia motrice in modo uniforme tra le ruote anteriori e posteriori, in un rapporto di 50:50. Questo garantisce un’ottima trazione e manovrabilità in tutte le condizioni stradali.

In caso di perdita di aderenza delle ruote anteriori o posteriori, il sistema  interviene per distribuire la coppia motrice alla ruota o alle ruote con maggiore aderenza. Questo permette di mantenere il controllo dell’auto in situazioni di guida impegnative, come in caso di pioggia, neve o ghiaccio.

Il sistema XDrive è una scelta ideale per chi cerca un’auto sicura e versatile, che possa essere utilizzata in ogni condizione di guida.