Globant reinventa il settore dei servizi professionali attraverso le trasformazioni digitali

-
- Advertising -

Innovazioni digitali nel settore bancario, assicurativo, dell’automotive, dell’assistenza sanitaria, dei viaggi. Dietro a qualsiasi cosa si possa pensare, probabilmente ci sono i team di consulenza Globant, che si sono autodefiniti “i costruttori visionari che danno vita alle tecnologie più innovative al mondo”.

Globant è una società che aiuta le organizzazioni a reinventarsi e a liberare il loro pieno potenziale. Il luogo in cui innovazione e ingegneria permettono di ottimizzare l’agilità e l’adattabilità di un’azienda sul mercato. Con oltre 27.000 dipendenti presenti in 25 Paesi e in 5 continenti, la società da vita a tecnologie innovative che permettono di reinventare le prestazioni delle piattaforme aziendali.

- Advertising -

Lavorando per gruppi come Google, Electronic Arts e Santander, sono stati nominati Leader mondiale nel servizi di AI 2023 e Leader mondiale nei servizi di miglioramento della CX 2020 dal rapporto IDC MarketScape. La società è entrata in Italia nel settembre 2022 acquisendo la bolognese Sysdata, leader nella consulenza aziendale e tecnologica con un importante portafoglio di clienti e servizi.

Con questa acquisizione, Globant entra per la prima volta nel mercato italiano e rafforza la sua presenza in Europa.Un anno dopo annuncia un piano di investimento di 75 milioni di dollari, con l’obiettivo di assumere 700 persone raggiungendo i 1000 dipendenti in Italia e una crescita del +200% in tre anni.

- Advertising -

L’introduzione su larga scala dell’intelligenza artificiale generativa intutitiva, attraverso strumenti come ChatGpt, è una delle sfide più rivoluzionarie della storia. Clienti storici come Bper Beper e AllianzBank sono costantemente accompagnati e supportati da Globant, che sviluppa per loro nuove soluzioni digitali che potrebbero radicalmente cambiare il concetto di lavoro degli impiegati bancari e dei consulenti finanziari nelle filiali.

Nell’ottobre 2022, anche la società FIFA, federazione internazionale del calcio, ha annunciato una partnership con Globant per ampliare la funzionalità FIFA+ e sfruttare le più recenti tecnologie.

L’intento è stato quello di migliorare l’esperienza utente sulla piattaforma digitale FIFA e supportare gli eventi più importanti del calcio, a partire dalla Coppa del Mondo FIFA che si è svolta in Qatar 2022.