Grande successo per la 1° edizione di Coderblock Connect: più di 5.000 utenti e oltre 20.000 interazioni

-

Grande successo per Coderblock Connect, il primo evento internazionale di networking universale mai organizzato al mondo nel 3D Internet, che ha visto la partecipazione di più di 5.000 utenti e oltre 20.000 interazioni. L’evento, organizzato da Coderblock e patrocinato da: Associazione Blockchain Italia (ABI), Osservatorio nazionale sulle tecnologie Blockchain (IBNO), Associazione Italiana Metaverso (METIT), ha portato a casa un risultato senza eguali, come conferma il Founder e CEO, Danilo Costa: «Abbiamo dimostrato che l’Internet 3D rappresenta un ulteriore canale per usufruire di
servizi digitali in modo completamente nuovo. È sicuramente una grande sfida perché la realtà immersiva potrà davvero cambiare il modo di vivere e di lavorare di tutti aprendo nuovi territori dal potenziale ancora inesplorato e, proprio per questo, attraverso Coderblock Connect, abbiamo voluto promuovere una cultura di apertura e collaborazione per tracciare insieme traiettorie nel segno della tecnologia. Grazie al nostro evento, infatti, non solo sono state abbattute tutte le limitazioni logistiche, ma abbiamo dato la possibilità alle aziende e alle comunità di diventare collaboratori di successo per il futuro creando connessioni più intelligenti e produttive che da virtuali avranno un proprio importante rimbalzo nel mondo fisico».

Coderblock Connect si è trasformato in una vera e propria agorà dell’innovazione che si è proposta come incubatore delle nuove tecnologie e strumento di crescita e formazione professionale partendo dal presupposto che, il mondo della trasformazione digitale è sempre più spesso un elemento centrale di connessione sociale, economica e ambientale. Tutti gli attori del settore, infatti, si sono uniti per far conoscere, non solo il proprio know-how, ma anche per mostrare l’attuale realtà sociale ed economica che sta subentrando con determinazione nella vita di tutti unendo B2B, B2C e Web3.

Sul main stage, infatti, si sono alternati keynote speech, round table, panel che resteranno
a disposizione di tutti i visitatori all’interno della realtà immersiva della tech company. Non
solo, l’edizione 2023 di Coderblock Connect è stata, inoltre, palcoscenico della presentazione in esclusiva dell’Open World, il mondo virtuale che combina aspetti legati al gioco di ruolo, ai giochi multiplayer online (MMORPG) e alle esperienze virtuali connesse al business.

L’Open World ha permesso a tutti i partecipanti dell’evento di poter girovagare oltre lo spazio dedicato alla maxi fiera e scoprire tutte le creazioni dei landowner costruite grazie al builder, il nuovo strumento online che consente a tutti i possessori di terreni virtuali di realizzare, sul proprio territorio NFT, gli scenari che al meglio rappresentano i propri desideri e obiettivi attraverso un ricco catalogo di edifici e props 3D, che conta più di 1.000 modelli, oltre alla possibilità di caricare ulteriori modelli 3D personalizzati.