I più bei quartieri di Roma in cui prendere casa

-

L’Italia è un paese splendido, con piccoli centri, grandi città e zone rurali. Ci sono tantissimi posti tra cui scegliere, ma Roma, la capitale, la splendida città eterna, negli ultimi anni ha registrato un notevole aumento della domanda di immobili residenziali.

Roma è come un vero e proprio libro di storia, con i suoi antichi monumenti romani, i musei e gli edifici unici a ogni angolo. Roma è anche un moderno centro d’affari, un polo politico e una capitale del cinema. Il romanticismo, la mitologia e l’ottima cucina sono solo alcuni degli elementi che attraggono una comunità multiculturale in questa città.

Ma quali sono le zone migliori per acquistare una casa a Roma? Sono tanti gli immobili in vendita: scopriamoli insieme!

Le possibilità di trovare casa a Roma sono numerose, e affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un’agenzia immobiliare di Roma renderà più facile trovare una casa adatta alle proprie esigenze e al proprio budget.

Ma quali sono i quartieri più belli per acquistare casa a Roma? Scopriamoli insieme.

Trastevere

Trastevere è davvero una delle zone più caratteristiche di Roma, celebre per il suo fascino storico e la sua atmosfera vivace. È un luogo ideale per passeggiare e immergersi nella storia e nell’arte di Roma.
La zona è conosciuta anche per la sua animata vita notturna, con numerosi bar, ristoranti, pub e locali notturni. Tuttavia, i prezzi delle case in questo quartiere ricercato possono essere piuttosto elevati. Dopotutto, stiamo parlando di una delle zone più ambite di Roma.
Ideale per coppie, famiglie e studenti.

Testaccio

Testaccio è famosa come meta gastronomica, con numerose gallerie d’arte e mercati.

Questo quartiere è perfetto per giovani e famiglie. Offre costi relativamente bassi e collegamenti di trasporto pubblico con il resto della città, con autobus, tram e la fermata della metropolitana Piramide a pochi passi.

Campo dei Fiori

Questa zona della città è molto più simile a una grande piazza. Al centro del quartiere si trova la piazza di Campo De’ Fiori, un vivace mercato rionale che attrae sia la gente del posto che i turisti. È possibile passeggiare per le strade acciottolate e immergersi nella storia, visitare musei, monumenti, chiese e altro ancora. La sera, ci sono molti bar e ristoranti all’aperto per gustare un aperitivo e uno spuntino leggero prima di cena.

Pur mantenendo una posizione comoda, i prezzi delle case sono in genere più accessibili rispetto a Trastevere.

Monteverde

Monteverde, un tranquillo quartiere residenziale situato in cima a una collina, offre una vista panoramica sul centro di Roma. Conosciuta per il suo verde lussureggiante e l’ambiente sereno, la zona vanta numerosi parchi e giardini, come il rinomato Parco di Villa Pamphili. Oltre alle sue bellezze naturali, Monteverde offre opzioni abitative a prezzi accessibili rispetto ad altre zone centrali, rendendolo una scelta ideale per famiglie e professionisti.