Enlit Europe. Summit a Parigi sulla transizione energetica

-
- Advertising -

Enlit Europe è nata con l’intento di connettere le industrie e aiutare l’Europa a evolvere in un sistema energetico decarbonizzato e digitalizzato per la transizione energetica. Sebbene la strada della transizione energetica sia accidentata, piena di sfide e incertezze, ma anche di speranze e opportunità, nel corso dell’evento tenutosi a Parigi dal 28 al 30 novembre 2023 Enlit è riuscita nel suo Forum end-to-end, volutamente inclusivo, ad affrontare sostanzialmente ogni aspetto dell’agenda energetica.

Enlit Europe nel Summit di Parigi, ricco di approfondimenti intende affiancarsi alle aziende europee nell’affrontare la transizione energetica. Dall’impatto delle politiche dell’UE alla scoperta dei prossimi grandi progetti e innovazioni che faranno avanzare il settore. Particolare attenzione viene dedicata a comprendere come si stanno evolvendo i problemi riscontrati e a esplorare dove stanno andando a finire tutti i capitali investiti.

- Advertising -

Insieme a Smart Energy International e Power Engineering International, la piattaforma digitale Enlit.World coinvolge un pubblico online di oltre 170.000 utenti unici al mese. Si stima che gli eventi di persona riuniscano 12.000 partecipanti ogni anno.

Progetti innovativi e soluzioni tecnologiche

Il contenuto della conferenza Enlit Europe 2023 è stato il più inclusivo di sempre, con una vasta gamma di argomenti, dibattiti e presentazioni pianificate per il vertice, sessioni hub, progetti UE e futuri leader dell’energia. I delegati e i partecipanti hanno incontrato relatori esperti provenienti da ogni parte del settore, che hanno inquadrato le sfide e le opportunità e messo in luce progetti innovativi e soluzioni tecnologiche che potranno influenzare il modo in cui generiamo, consumiamo e scambiamo energia.

- Advertising -

Il programma è stato creato in collaborazione con l’Impact Circle di Enlit, per garantire risposte anche alle domande difficili e fornire risultati attuabili nelle attività oggi. Inoltre, essendo l’ultimo grande incontro del settore energetico europeo prima della COP28, Enlit rappresenta la tua ultima possibilità di influenzare le discussioni e le decisioni in programma a Dubai.

Enlit

“Dalla fonte energetica alla generazione; dalla rete al consumatore, i confini del settore si stanno sfumando e questa evoluzione è modellata da attori consolidati, disgregatori esterni, start-up innovative e un utente finale sempre più coinvolto. Per garantire che i nostri contenuti siano all’avanguardia, siamo orgogliosi di collaborare con associazioni di settore, istituzioni, media e consulenti lungimiranti” dichiarano.