Hype Business: da gennaio disponibile in app Tax Manager, per aiutare i clienti a stimare e accantonare automaticamente imposte e contributi, arrivando preparati alle scadenze

-
- Advertising -

Conto business, stessa filosofia: HYPE – neobank leader in Italia e punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app – renderà disponibile da gennaio “Tax Manager” sul suo conto dedicato a ditte individuali e liberi professionisti possessori di partita IVA. Un nuovo strumento pensato per chi aderisce al regime forfettario, che permetterà di stimare e accantonare automaticamente imposte e contributi.

Grazie a questo strumento, unico nel panorama fintech e bancario italiano, sarà inoltrepossibile impostare direttamente dall’app – tramite le modalità box risparmio svincolabili – un metodo di accantonamento automatico per mettere da parte una somma stimata per il pagamento delle imposte e dei contributi, rispondendo ad un breve questionario.

- Advertising -

La proposta della neobank si inserisce in un mercato – quello delle soluzioni digitali per una gestione evoluta del denaro dedicato al business – che ha ancora molte opportunità da cogliere grazie all’innovazione tecnologica: una platea che, solo considerando il regime forfettario, tocca quasi i 2 milioni di persone e che continua a crescere. Infatti, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio del MEF nel 2022 sono state aperte oltre 500.000 nuove partite IVA e quasi il 50% ha aderito al regime forfettario.

Giuseppe Virgone, CEO di HYPE, commenta: “Questo nuovo strumento ha l’obiettivo di semplificare la gestione fiscale delle Partite IVA a regime forfettario, che ancora oggi si ritrovano a fare i conti con soluzioni poco intuitive o, troppo spesso, con metodi rudimentali e manuali di rendicontazione e accantonamento. Vogliamo aiutarli nella pianificazione della loro attività, così che possano dedicare la propria attenzione ad aspetti a maggiore valore aggiunto. Con Tax Manager daremo al loro business maggiore progettualità e la possibilità di arrivare alle scadenze fiscali con una somma accantonata automaticamente nel corso dell’anno. È necessario anche un cambiamento di mentalità, la consapevolezza che strumenti come il nostro Tax Manager possono davvero aiutare le persone a concentrarsi su aspetti più importanti del loro business, grazie anche alla loro estrema immediatezza”.

- Advertising -