FLOA supporta la ricerca 2024 dell’Osservatorio Innovative Payments e dell’Osservatorio Travel Innovation della School of Management del Politecnico di Milano

-
- Advertising -

In coerenza con il proprio percorso di innovazione e con il ruolo sempre più attivo nel supportare lo sviluppo dei mercati in cui opera, FLOA, società al 100% del gruppo BNP Paribas e leader in Francia del segmento Buy Now Pay Later, ha deciso di supportare gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano in qualità di azienda Partner dell’Osservatorio Innovative Payments e dell’Osservatorio Travel Innovation anche per il 2024.

L’Osservatorio Innovative Payments studia e analizza tutte le modalità di pagamento e le relative opportunità del settore: dai pagamenti con smartphone e wearable a quelli effettuati tramite oggetti connessi e assistenti vocali, fino ai pagamenti biometrici e alle Central Bank Digital Currency (CBDC). Dall’edizione di quest’anno è emerso come nel primo semestre del 2023 il transato dei pagamenti digitali in Italia abbia raggiunto quota 206 miliardi di euro, in netta crescita del +13% rispetto al 2022.

- Advertising -

“Siamo lieti di supportare anche per il 2024 l’Osservatorio Innovative Payments e l’Osservatorio Travel Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, riferimenti nazionali fondamentali per favorire insight sull’evoluzione del mondo dei pagamenti digitali e sull’innovazione nel settore travel – spiega Andrea Boschi, Country Manager in rappresentanza di FLOA in Italia – Il mondo dei pagamenti è in continua evoluzione e il cambio di passo nelle abitudini dei consumatori è ormai avvenuto”.

L’Osservatorio Travel Innovation nasce nel 2014 per studiare e comprendere l’evoluzione di uno dei settori economici più rilevanti in Italia: il Turismo. Di particolare interesse sono le nuove esigenze del turista che si stanno delineando, l’estensione spazio-temporale del viaggio grazie al digitale e le possibili implicazioni per gli operatori, le diverse modalità di interazione tra gli attori e l’integrazione di servizi turistici esperienziali.

- Advertising -

FLOA è un nuovo player sul mercato italiano che vuole cambiare l’esperienza di pagamento del Buy Now Pay Later a cui gli italiani sono abituati, offrendo loro un “customer journey” più semplice e fluido. Nel 2022 FLOA è stata acquisita al 100% da BNP Paribas, il principale gruppo bancario europeo, e oggi conta 4 milioni di clienti in Europa e oltre 15.000 partner commerciali online e nei punti vendita. Con l’innovazione tecnologica e la semplificazione della customer experience al centro della sua strategia, FLOA si adatta costantemente alle nuove abitudini di pagamento dei consumatori. Sia online sia in negozio, le soluzioni FLOA sono progettate per essere facili da usare per i clienti e rapide da integrare per gli esercenti. Per utilizzarle, il consumatore deve solo condividere i dati della sua carta di credito e pochissime informazioni aggiuntive senza effettuare alcuna registrazione: un processo semplice come effettuare un pagamento singolo con carta di credito tradizionale.