Oliver Wyman annuncia l’acquisizione di Innopay

-

Oliver Wyman, la società di consulenza strategica globale che fa capo a Marsh McLennan (NYSE: MMC), ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Innopay, una società di consulenza leader nel settore delle transazioni digitali. Innopay rafforzerà le competenze consulenziali di Oliver Wyman nell’ambito dei pagamenti. I termini dell’operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre del 2024, non sono stati resi noti.

Innopay assiste i propri clienti sulla strategia, lo sviluppo degli schemi e l’execution nel campo dei pagamenti digitali, dell’open finance, dell’identità digitale e della condivisione dei dati. I servizi coprono un’offerta end-to-end nel settore dei pagamenti, per supportare aziende e organizzazioni nell’individuare e cogliere le opportunità che si presentano in un mondo digitale.

Innopay integrerà Oliver Wyman come un business di consulenza specializzata, nell’area Europa del gruppo. Continuerà a operare nei Paesi Bassi e in Germania, mantenendo la propria presenza ad Amsterdam e Francoforte. Shikko Nijland, CEO di Innopay, entrerà in Oliver Wyman con il titolo di Senior Vice President e farà parte della leadership della pratice dedicata ai pagamenti, riportando sia a Stephen Whitehouse, Partner e Responsabile dei Pagamenti per l’Europa di Oliver Wyman, sia a Ted Rudholm-Alfvin, Partner di Oliver Wyman.

Commentando l’operazione, Stephen Whitehouse, Partner e Responsabile della practice Payments per l’Europa di Oliver Wyman, ha dichiarato: “Il panorama dei pagamenti europeo sta subendo una significativa trasformazione, guidata dai progressi tecnologici, dalle preferenze dei consumatori in continua evoluzione e dagli sviluppi normativi. L’unione di Oliver Wyman e Innopay crea un’offerta unica, che accelererà l’impatto delle nostre persone e del nostro lavoro, aiutandoci a creare valore attraverso la collaborazione e una profonda conoscenza del settore.”

Shikko Nijland, CEO di Innopay, ha aggiunto: “L’acquisizione di Innopay da parte di Oliver Wyman è un riconoscimento del nostro impegno per la crescita e l’innovazione. La loro rete globale e la loro esperienza rafforzeranno la nostra capacità di offrire opportunità nuove e all’avanguardia del mercato, aiutando i clienti a farsi strada nel mondo in evoluzione delle transazioni digitali, e offrendo ulteriori opportunità ai nostri colleghi”.