Experian Hub, l’ecosistema cresce con l’ingresso di Google Cloud, AWS e Microsoft

-
- Advertising -

Experian, leader globale nel settore di dati e analytics, annuncia un importante ampliamento del suo ecosistema Experian Hub, accogliendo tra i suoi partner aziende di caratura mondiale come AWS, Google Cloud e Microsoft. Experian Hub è l’incubatrice di innovazione tecnologica che unisce le capacità di vision delle aziende leader di mercato e le ambizioni delle fintech più all’avanguardia per creare sinergie volte a diffondere l’innovazione nel settore finanziario a beneficio dei consumatori, mantenendo la competitività in un mercato in costante mutamento. Questa ulteriore espansione dell’ecosistema Experian mira a promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative basate su IA generativa, tra sfide normative ed evoluzione delle abitudini di acquisto e utilizzo del credito.

L’evoluzione del mercato finanziario verso un ecosistema Data Tech sarà al centro delle discussioni dell’Experian Hub, evento esclusivo in corso oggi a Milano, che promuove un confronto tra attori del credito e dell’innovazione sul futuro del mercato finanziario.

- Advertising -

“L’evoluzione di Experian è stata costante e ha portato l’azienda a un punto di svolta”, commenta Armando Capone, CEO Experian Italia: “Da tradizionale ‘credit bureau’, negli anni ci siamo trasformati in una forza globale, capace di guidare l’innovazione nei dati e nelle analisi. La nostra storia va oltre il ruolo classico, identificando e alimentando opportunità uniche nel panorama delle tecnologie avanzate e degli analytics. Ma questo è solo l’inizio: continuiamo a evolverci, restando fedeli al nostro impegno di comprendere la sempre crescente mole di dati generati da aziende e consumatori e ridefinire continuamente il nostro ruolo in un panorama del credito in costante evoluzione. Si tratta di una sfida che non potremmo cogliere senza il supporto dei nostri partner qualificati e senza la costante fiducia dei nostri clienti”.