Gaëlle Théaud-Gautheron, nuova Chief Operating Officer di Ostrum AM, affiliata di Natixis IM

-
- Advertising -

Membro del comitato esecutivo di Ostrum AM e riportando direttamente di Olivier Houix, CEO, Gaëlle Théaud-Gautheron, in qualità di Chief Operating Officer, avrà il compito di ottimizzare l’organizzazione e l’efficienza dei processi chiave a supporto delle attività di gestione patrimoniale e del servizio clienti di Ostrum AM. Garantirà inoltre il coordinamento con i team di Natixis Investment Managers e con tutti i fornitori di servizi esterni, e supporterà le relazioni commerciali e contrattuali. Infine, Gaëlle coordinerà le iniziative di trasformazione di Ostrum AM.

Olivier Houix, CEO di Ostrum AM, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in Ostrum AM a Gaëlle, la cui grande esperienza nella gestione della trasformazione globale sarà una risorsa preziosa per Ostrum AM nel sostenere le nostre ambizioni di sviluppo. La sua conoscenza di Groupe BPCE e la sua esperienza di consulenza l’hanno resa il candidato ideale per ottimizzare e snellire il rapporto tra i team di Ostrum AM e i nostri fornitori all’interno del Gruppo, così come all’esterno.”

- Advertising -

Gaëlle Théaud-Gautheron vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario: dopo aver iniziato la sua carriera nel 2000 presso la società di consulenza Bearing Point in qualità di consulente e poi manager nella practice “servizi finanziari”, nel 2005 è entrata a far parte di Société Générale CIB, dove ha lavorato fino al 2019, all’interno del Chief Operating Office e poi come responsabile globale delle operazioni di mercato. Ha lasciato Société Générale CIB per fondare Théa Conseil, una società di consulenza specializzata in consulenza aziendale e gestione del cambiamento. Nel 2021, Gaëlle è entrata a far parte del Gruppo BPCE in qualità di Co-Head of Organization and Transformation e successivamente come Managing Partner – Transformation Management Office presso Natixis Global Financial Services. Gaëlle Théaud-Gautheron, 47 anni, si è laureata alla NEOMA Business School con una specializzazione in finanza.