Quando l’arte parla di cura, accoglienza e gentilezza

-
- Advertising -

L’artista Isabella Mandelli porta a Milano, nella cornice di luoghi iconici del capoluogo lombardo e per l’intero mese di Giugno 2024, la sua arte inclusiva proponendo un vero e proprio “Viaggio nel mondo dei Barabubbles” attraverso incontri tematici, esposizioni ad hoc e workshop esperienziali in cui risultano coinvolte realtà che condividono valori di rispetto, gentilezza e condivisione, da Crespi Brera a Nila Colori passando per ADI Design Museum e Steinway&Sons. tutto coordinato dall’art curator Ermanno Tedeschi.

L’arte inclusiva della Mandelli mira a suscitare l’interesse delle persone e a sprigionare la creatività di ognuno di noi, contribuendo a far riflettere sulla bellezza del mondo e sull’importanza di una vita armoniosa oltre che rispettosa.

- Advertising -

Adi design museum – bistrot

All’interno del Museo del Design si respireranno frizzanti vibrazioni nello spazio che ospita l’elegante bistrot del Museo, da un lato, e la nuovissima libreria Treccani, dall’altro.

In un tripudio di colori, figure sognanti e mondi fantastici si potrà seguire un caleidoscopico  percorso di opere tutte rigorosamente realizzate su carta con la delicata tecnica dell’acquerello, per un’immersione tra cuori, draghi, oggetti antropomorfi, arcobaleni, mongolfiere, bolle di sapone, figure acquatiche, elementi naturali, città ora reali ora immaginarie. Saranno esposte anche alcune sculture di piccole dimensioni, sempre in carta, il casco Barabubbles realizzato in partnership con Helmo Milano e l’agenda creata in esclusiva per Moleskine Foundation, presentata in anteprima mondiale sempre a Milano durante la Design Week 2024.

- Advertising -

Il Bistrot inoltre accoglierà i suoi ospiti  – da Giugno sino alla fine dell’Estate – con allettanti proposte gourmet dalla colazione all’aperitivo che potranno essere gustate in un ambiente modellato su misura per sentirsi avvolti da bellezza e unicità: su ogni tavolo … colorate e raffinate tovagliette Barabubbles incorniciate da frasi di personaggi famosi dedicate al mondo del design.

Fra i numerosi titoli proposti dalla Libreria Treccani sarà invece possibile trovare, a partire da Giugno, anche l’ultimo libro dell’Artista “Barabubbles Mandala” edito da Psicografici Editore, presentato in anteprima nazionale a Torino nell’Aprile di questo stesso anno e realizzato in collaborazione con Nila Colori, brand italiano di acquerelli fatti a mano utilizzando pigmenti storici, minerali e vegetali, garantendo così una tavolozza artisticamente brillante e rispettosa dell’ambiente.

  • 11 giugno, ore 18.00/20.00 – dialogo tra l’artista Isabella Mandelli e il suo curatore Ermanno Tedeschi, il tutto arricchito da un’accurata selezione di opere su carta e porcellane decorate appartenenti a una capsule collection a tema food
  • 12 giugno, ore 10.30/20.00 – secondo giorno di apertura al pubblico dell’esposizione, sempre in modalità gratuita
  • 19 giugno, ore 17.30/20.00 – si comincia con una breve presentazione dell’artista e delle realtà coinvolte per poi procedere con un concerto di musica classica, grazie alla recente collaborazione tra Barabubbles e Steinway&Sons, e a seguire workshop di acquerello per scoprire la propria autenticità e creatività. I pianoforti Steinway&Sons sono acclamati su tutti i palcoscenici del mondo e proprio nel 2024 compiono ben 170 anni di storie incredibili e strepitosi successi. A suonare sarà la pianista internazionale Sinziana Mircea. Costo concerto + workshop + libro “Barabubbles Mandala” con dot card di 12 Colori realizzati artigianalmente a mano da Nila Colori e pennello personalizzato Borciani Bonazzi (incluso Welcome Cocktail): euro 35,00 a persona 

Crespi Brera Storico negozio di Belle Arti presente nel vivacissimo quartiere di Brera dal 1880, Crespi è a dir poco un’istituzione in seno alla città di Milano, con la sua vastissima proposta di prodotti che vanno  dai colori alle tele, dai pennelli alle matite e molto altro ancora, inclusi i numerosi corsi di pittura e disegno proposti durante tutto l’anno all’interno di un suggestivo e curato atelier.

  • 25 giugno
    • ore 17.30/19.00 realizzazione di acquerelli fatti artigianalmente sotto la sapiente guida di Nila Colori e successivamente workshop pittorico ad acquerello per dare voce alla propria scintilla creativa. Costo workshop + libro “Barabubbles Mandala” con dot card di 12 colori artigianali Nila Colori e pennello personalizzato Borciani Bonazzi (incluso Cocktail Party): euro 35,00 a persona
    • ore 19.00/20.30 incontro con l’Artista che sarà presente in loco anche post workshop per dialogare con il pubblico insieme con il curatore Ermanno Tedeschi e a seguire performance della stessa Isabella Mandelli che creerà on site le speciali bolle di sapone ottenute attraverso l’utilizzo di prodotti Lush. Cocktail Party 

In occasione di questo evento si potranno ammirare dal vivo opere scelte di Isabella Mandelli.