Fed all’unanimità aspettando Trump
La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti base, portando il tasso dei federal funds a un intervallo compreso tra il 4,5% e il 4,75%. Si tratta del secondo ribasso del 2024, che fa seguito a quello, insolitamente ampio, di 50 punti base risalente a settembre scorso.
I funzionari sottolineano che le condizioni del mercato del lavoro si sono in generale mitigate. In effetti, questa volta la decisione è stata unanime: Michelle Bowman, governatrice della Fed nominata da Trump che si era opposta al taglio più consistente di settembre, questa volta si è infatti espressa a favore di una riduzione.
Con l’elezione di Trump che indica una nuova direzione economica, compresi i dazi, che potrebbero alimentare l’inflazione, la banca centrale americana probabilmente procederà con cautela fino a quando non ci sarà maggiore chiarezza sulla politica da seguire.
Le notizie più lette su LaMiaFinanza












VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green