Riccardo Bossi arrestato a Busto Arsizio. Deve scontare 5 anni e 9 mesi di reclusione

-

Riccardo Bossi, primogenito di Umberto Bossi, fondatore della Lega, è stato arrestato ieri dai carabinieri a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Deve scontare un cumulo di pene pari a 5 anni e 9 mesi di reclusione. Il figlio del Senatùr è stato portato nel carcere di Busto Arsizio.

Sulla vicenda è intervenuto il fratello Renzo Bossi, che ha spiegato di aver appreso dell’arresto dagli organi di stampa. «Credo che, nella vita, ognuno sia figlio delle proprie scelte e debba assumersi personalmente la responsabilità delle proprie azioni», ha dichiarato all’Adnkronos, a margine della presentazione dei discorsi parlamentari del padre.

Renzo Bossi: “Con Riccardi percorsi diversi”

Renzo Bossi ha precisato di non voler entrare nel merito delle vicende giudiziarie che riguardano il fratello. Ha però voluto chiarire i rapporti familiari, sottolineando che Riccardo è nato dal primo matrimonio di Umberto Bossi e ha seguito un percorso distinto da quello suo e degli altri fratelli, figli di Manuela.

«Non si tratta di una distanza nata oggi o conseguente alle sue vicende giudiziarie», ha aggiunto Renzo Bossi. «Semplicemente, tra noi non si è mai costruito un vero rapporto familiare: abbiamo vissuto vite differenti, frequentato ambienti differenti e non abbiamo mai condiviso quella quotidianità che normalmente esiste tra fratelli, nemmeno nelle tradizionali occasioni familiari come il Natale».

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Poste Italiane riapre l’offerta TIM e supera il 66%
di Carolina Bergamaschi 23 set
#2
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli 22 set
#3
LMF PRIVATE MARKETS
Cinquemila commesse gestite dalla Rete America’s Cup di H2biz
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor 23 set
#4
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi 21 set
#5
MERCATI
Btp Green a ruba, boom di domande per oltre 110 miliardi. Scadenza e condizioni dell’emissione
di Carolina Bergamaschi 23 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts