Citywire

-
- Advertising -

Saranno assegnati il 24 novembre i Citywire Italy Fund Manager and Group Awards 

Il prossimo 24 novembre, nel corso di una cerimonia che si svolgerà al Four Seasons Hotel di Milano (Via Gesù, 6/8), verranno assegnati, per la prima volta in Italia, i Citywire Italy Fund Manager and Group Awards 2015.

- Advertising -

Durante il galà di premiazione, saranno assegnati 23 awards: 11 andranno alle migliori case di gestione e 12 ai migliori fund manager nelle seguenti asset class:

  • Bonds – Euro
  • Bonds – Global
  • Bonds – Global High Yield
  • Equity – Asia Pacific Excluding Japan
  • Equity – Europe
  • Equity – Global Emerging Market
  • Equity – Global Equities
  • Equity – Italy
  • Equity – North America
  • Mixed Assets – Balanced EUR
  • Mixed Assets – Flexible EUR
  • Mixed Assets – Absolute Return EUR

Gli awards saranno il riconoscimento delle migliori società di gestione e dei migliori talenti nel campo dell’asset management a livello mondiale a portata dei risparmiatori italiani e dei professionisti che li selezionano per i propri clienti. Da oltre 15 anni Citywire analizza le performance dei singoli gestori di fondi comuni di investimento e delle case di gestione.

- Advertising -

“L’industria del risparmio gestito continua a macinare successi ed, in un contesto caratterizzato da tassi di interesse molto bassi, i fondi continuano ad essere la scelta di investimento preferita dai risparmiatori italiani. Citywire ha introdotto per prima l’analisi e la valutazione delle performance dei singoli gestori di fondi, distinguendosi fin da subito dalle tradizionali analisi basate sui fondi. Il nostro obbiettivo rimane sempre lo stesso: individuare i migliori talenti a livello globale a portata dei risparmiatori e degli investitori” ha spiegato Jonathan Miller, Head of Investment Research di Citywire.

Citywire Best Group Awards
I Best Group Awards di Citywire premieranno le competenze delle società di asset management, riconoscendo il talento dei loro team di gestione nella creazione di valore.

Citywire Best Fund Manager Awards
I Best Fund Manager Awards di Citywire premieranno i gestori che si sono distinti e che sono stati in grado di generare costantemente Alpha-Extrarendimento.

La validità delle analisi e delle metodologie utilizzate viene verificata da AKG Actuaries and Consultants Ltd, uno dei maggiori gruppi britannici di analisi attuarie, con un processo di auditing indipendente.

A garanzia dell’indipendenza e dell’imparzialità delle analisi condotte, Citywire non percepisce alcun compenso dalle case di gestione per la valutazione dei gestori e delle società di asset management.

Ogni settimana verranno annunciate le nominations delle case di gestione e dei fund manager in 3 asset class e la metodologia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.