Kairos Partners

-

Andrea Ponti entra come gestore senior nel team obbligazionario

Kairos Partners SGR, società del Gruppo Kairos specializzata nell’attività di asset management, annuncia l’ingresso di Andrea Ponti come gestore senior nel team obbligazionario guidato da Rocco Bove.

Ponti, 32 anni, romano, è laureato con lode in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università di Economia di Roma Tor Vergata, dove successivamente ha conseguito un Master in Mercati Finanziari e Finanza Quantitativa. Entra in Kairos Partners SGR come Credit Portfolio Manager. Proviene da Banca IMI dove dal 2013 ha lavorato come Credit Trader; precedentemente è stato gestore obbligazionario in Banca Finnat Euramerica con focalizzazione sui prodotti Euro Governativi e Corporate Bond. Dal 2008 al 2010 ha lavorato come assistente portfolio manager obbligazionario per BNY Mellon. Nel 2015 ha conseguito la designazione di Chartered Financial Analyst (CFA).

Andrea Ponti entra a far parte del team obbligazionario guidato da Rocco Bove, che così commenta: “Con l’ingresso di Andrea, che si focalizzerà su alcuni settori del mondo corporate e avrà una parte importante nell’operatività di trading di secondario, completiamo la squadra. Andrea entra in Kairos in un momento per il mondo obbligazionario non semplice, ma che rappresenta per noi una grande ed affascinante opportunità, grazie alla flessibilità che contraddistingue il nostro mandato di gestione”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.