In crescita a ottobre i finanziamenti per la casa

-

Le domande di mutui sono salite del 42,5% nel mese scorso e del 56,7% tra gennaio e ottobre. In discesa invece i prestiti personali

Nonostante siano parecchie le famiglie in difficoltà con il mutuo sulla casa, a ottobre è continuato l’andamento positivo registrato dalle erogazioni di finanziamenti per l’acquisto di immobili.

Dai dati dell’ultima edizione del Barometro CRIF, che analizza l’andamento della domande di mutui e prestiti su vere istruttorie formali e non su semplici richieste di informazioni o preventivi online, emerge che la domanda di credito è salita del 42,5%.
Diverso, invece l’andamento per i prestiti personali, che sono risultati in discesa del 7,2%.

Sempre secondo le rilevazioni del Barometro CRIF, che raccoglie i dati relativi ad oltre 77 milioni di posizioni creditizie, la domanda di mutui nei primi 10 mesi di quest’anno è complessivamente cresciuta del +56,7% rispetto allo stesso periodo del 2014, quella di prestiti finalizzati ha fatto segnare un incoraggiante +13,9% mentre, sempre tra gennaio e ottobre, le richieste di prestiti personali si sono invece limitate ad un +0,3%.