Sella Gestioni

-

Rafforzato il team di gestori con l’ingresso di Claudio Barberis

Sella Gestioni, la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella, rafforza il proprio team di gestori con l’ingresso di Claudio Barberis.

Claudio Barberis, classe 1978, laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, approda in Sella Gestioni in qualità di gestore di portafogli multiasset e come membro effettivo del Comitato Investimenti della SGR del Gruppo Banca Sella. Barberis si occuperà in particolare di selezione dei fondi e di rafforzare il processo di asset allocation alla base dell’offerta multiasset della società.

Claudio Barberis arriva in Sella Gestioni dopo diverse esperienze nell’ambito della gestione del risparmio prima in Allianz Global Investors, dove ha ricoperto la carica di gestore di portafogli multiasset con esperienze a Milano e Parigi, e poi in MoneyFarm dove era responsabile del processo di consulenza del robo advisor. Barberis fa anche parte del CFA Institute, la società no-profit che raggruppa i professionisti del settore finanziario che hanno scelto di condividere rigorosi standard di integrità ed etica professionale.

Sella Gestioni SGR, con sede a Milano, nasce nel 1983 ed è stata una delle prime società italiane a mettere a disposizione dei risparmiatori i fondi d’investimento. La società, guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Nicola Trivelli, presenta una gamma completa di prodotti e servizi per rispondere adeguatamente alle esigenze degli investitori: fondi comuni di diritto italiano e sicav lussemburghesi, fondo pensione, servizi di advisory per la clientela istituzionale. Si distingue nel settore multiasset, del reddito fisso e degli investimenti sostenibili.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.