Snai – Cogemat/Cogetech

-

Varato l’assetto di governance del nuovo gruppo

Fabio Schiavolin nominato Amministratore Delegato, Gabriele Del Torchio mantiene la carica di Presidente esecutivo del Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione di SNAI riunitosi oggi sotto la presidenza di Gabriele Del Torchio ha nominato Fabio Schiavolin Amministratore Delegato del nuovo Gruppo; Gabriele Del Torchio mantiene la carica di Presidente esecutivo della Società.

La nomina di Schiavolin avviene a distanza di pochi giorni dalla conclusione dell’operazione di conferimento in SNAI dell’intero capitale sociale di Cogemat, Società a capo del Gruppo Cogemat/Cogetech di cui Fabio Schiavolin era Amministratore Delegato.

L’operazione crea un Gruppo leader in Italia nel mercato del Gaming, con ricavi proforma sul 2014 per oltre 960 milioni di Euro, una raccolta complessiva nel Betting pari a circa 1.500 milioni di Euro, realizzata attraverso una rete di oltre 1.600 punti vendita; una market share nelle gaming machines superiore al 15% in termini di apparecchi installati (60.000 AWP e 10.200 VLT), distribuiti da una rete di circa 19.000 punti di vendita.

“Siamo molto soddisfatti per aver portato a termine il conferimento del Gruppo Cogemat/Cogetech in SNAI – ha spiegato il Presidente Esecutivo, Gabriele Del Torchio – diamo il benvenuto al dottor Schiavolin certi del fatto che, grazie all’esperienza maturata nel settore e ai successi raccolti in passato, saprà  consolidare ulteriormente la posizione di leadership raggiunta dal nostro Gruppo.”. 

“L’operazione di integrazione del Gruppo Cogemat/Cogetech in SNAI avviene in una fase di maturità del mercato del Gaming in Italia – spiega Schiavolin – dopo anni di crescita. Questo scenario offre grandi opportunità al nostro Gruppo: SNAI e Cogetech, insieme, per dimensioni, caratteristiche e competenze presenti all’interno del nuovo perimetro societario, rappresentano una realtà completamente diversa rispetto alle singole Società pre-fusione, una realtà che oggi ha la possibilità di attuare strategie nuove, uniche per il comparto, e consolidare la propria posizione di leadership dell’intrattenimento in Italia.”.

Laureato in Economia Aziendale a Bologna e con una specializzazione post laurea alla Johnson Graduate School of Management della Cornell University, Fabio Schiavolin dal 2004 ad oggi è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cogetech. In precedenza aveva ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Cogemat spa, società di cui aveva curato la fase di start up e per la quale, successivamente, si è occupato del fund raising e dell’attivazione di una joint venture con Gtech Corporation.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.