Triboo Media

-

Sottoscritto accordo per l’acquisizione della maggioranza di Brown Editore dal gruppo Acciaierie Valbruna di Vicenza

Triboo Media diventa il secondo digital publisher italiano in ambito finanziario con oltre 2,3 milioni di utenti unici (dati Audiweb – settembre 2015).

Salvatore Pugliese confermato nella carica di CEO di Brown Editore S.p.A., rafforza ulteriormente il nuovo management team del gruppo Triboo Media.

Triboo Media S.p.A. (“Triboo Media”), uno dei principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario italiano, rende noto di aver firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Brown Editore S.p.A., azienda operante nel settore editoriale e specializzata nella realizzazione di contenuti nel campo della Finanza e dell’Economia.

La valorizzazione del 100% della società è pari a 3,75 milioni di euro e l’operazione sarà conclusa per cassa e prevede l’acquisto di una partecipazione non inferiore all’83,67%. Il perfezionamento dell’operazione – soggetta a due diligence – è previsto entro la fine del 2015.

Brown Editore ha conseguito, nel 2014, un fatturato pari a 2,5 milioni di euro, un EBITDA pari a 165.856 euro e un risultato netto di esercizio pari a 6.632 euro. Nei primi nove mesi del 2015, Brown Editore ha registrato un incremento del fatturato superiore al 40% sul medesimo periodo dell’anno precedente.

L’acquisizione della società, controllata dal Gruppo Valbruna di Vicenza, fa seguito alla precedente acquisizione di Wall Street Italia la nota rivista finanziaria on line, che, insieme alle properties di Brown Editore (Finanzaonline.com, Finanza.com e Borse.it) e gli altri siti in concessione al Gruppo, permettono a Triboo Media di consolidare il proprio posizionamento nell’editoria finanziaria digitale seconda solo a Ilsole24ore.it in termini di utenti unici raggiunti e total reach.

Salvatore Pugliese, che verrà riconfermato nella carica di CEO di Brown Editore SpA contribuirà, con le sue persone, all’ulteriore rafforzamento del management team di Triboo Media.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.