Saipem

-

Aumento di capitale: calendario previsto per l’offerta in opzione

Saipem S.p.A. (“Saipem” ovvero la “Società”), comunica che in relazione all’operazione di aumento di capitale sociale a pagamento, in via scindibile, deliberato dall’Assemblea dei Soci in data 2 dicembre 2015, per un importo complessivo massimo di Euro 3.500 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione e con godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti ordinari e di risparmio ai sensi dell’art. 2441, del codice civile (l’“Offerta”), è allo stato previsto che:

• i diritti di opzione potranno essere esercitati nel periodo compreso tra il 25 gennaio 2016 e l’11 febbraio 2016 (estremi inclusi); (il “Periodo di Offerta”);

• i diritti di opzione saranno negoziabili sulla Borsa Italiana nel periodo compreso tra il 25 gennaio 2016 ed il 5 febbraio 2016 (estremi inclusi).

I diritti di opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti sulla Borsa Italiana entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno cinque giorni di mercato aperto, salvo che non siano stati integralmente venduti, ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, codice civile.

È previsto che il Consiglio di Amministrazione della Società si riunisca domani pomeriggio, 21 gennaio 2016, per deliberare, tra l’altro, in merito alle condizioni definitive dell’Offerta, ivi incluso il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni Saipem, il numero definitivo delle azioni da emettere e il relativo rapporto di assegnazione in opzione e l’esatto ammontare dell’Offerta.

L’avvio dell’Offerta e il calendario sopra indicato sono subordinati al rilascio da parte della Consob del provvedimento di approvazione del Documento di Registrazione, della Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e della Nota di Sintesi relativi all’Aumento di Capitale.

Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa sugli strumenti finanziari e la Nota di Sintesi saranno resi disponibili nei modi e nei termini della legge italiana presso la sede sociale nonché sul sito internet www.saipem.com


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.