Ansaldo Sts

-

Contratto in Uk da Network Rail per il ri-segnalamento della linea ferroviaria Ferriby – Gilberdyke

– Ansaldo STS e Linbrooke Services Limited si sono aggiudicate un contratto del valore di 34,5 milioni di sterline (15,15 milioni per Ansaldo STS e 19,35 milioni per Linbrooke) relativo al ri-segnalamento della linea con la tecnologia di Computer – Based Interlocking (CBI)
– La tecnologia CBI sarà implementata nelle 7 stazioni principali lungo le 35 miglia tra Ferriby and Gilberdyke.

Dopo le successive implementazioni per “High Speed One e Cambrian Lines”, la tecnologia di interlocking di Ansaldo STS è stata selezionata da Network Rail per il progetto di ri-segnalamento e ammodernamento della linea da Ferriby a Gilberdyke (contea del North Humberside). Il suddetto contratto è stato aggiudicato al consorzio composto da Ansaldo STS e Linbrooke Services Limited.

Nell’ambito di applicazione del contratto, Ansaldo STS sarà leader del Consorzio e responsabile della progettazione e fornitura del sistema di segnalamento SEI CBI, nonché della progettazione, fornitura ed integrazione del sistema di conta assi.

Linbrooke si occuperà dei lavori relativi al segnalamento ed alla elettrificazione, della progettazione e dei lavori relativi al sistema di telecomunicazioni, e opererà come “UK Tester in Charge”.

L’inizio del progetto è previsto per febbraio 2016 mentre l’attivazione è prevista per marzo 2018.

Con questo nuovo ed importante progetto il consorzio è fiero di supportare il suo partner Network Rail nello sviluppo di una rete ferroviaria più interoperabile e sostenibile nel Regno Unito.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.