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buddybank trasforma la banca in un compagno di vita

É stata presentata oggi a Milano buddybank, la nuova banca “molecolare” di UniCredit, disegnata esclusivamente per smartphone, che ha il sogno di diventare compagna di vita dei propri clienti per le operazioni di tutti i giorni, come prenotare un ristorante, spostarsi con un taxi o pianificare il prossimo viaggio. Infatti “buddy” in inglese significa “amico”, la persona che chiami quando non vuoi annoiarti e con la quale condividi le esperienze più divertenti.

buddybank offrirà 3 prodotti finanziari classici – conto corrente, carta di credito/debito e prestiti personali – e un servizio di concierge paragonabile a quello dei grandi alberghi e disponibile via chat e via telefono 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Grazie a tecnologie innovative sviluppate internamente e a partnership con i migliori fornitori, il cliente sarà riconosciuto in pochi secondi dall’operatore senza dover premere tasti o rispondere a domande di sicurezza e potrà aprire un conto corrente in pochi minuti, ottenere finanziamenti istantanei e contestualizzati, fare trading seguendo i movimenti dei top trader, risparmiare con un obiettivo personalizzato, come partecipare alla maratona di New York pensando solo a correre perché a tutto il resto penserà la banca.

Focalizzandosi su un solo canale, lo smartphone, l’esperienza di buddybank sarà originale, semplice e, grazie ad un unico punto di accesso e alle partnership con le startup e le aziende più innovative, permetterà al cliente di usufruire di tutti i servizi finanziari e di life-style con altissimi standard di sicurezza utilizzando una sola user e password.

“buddybank è uno dei pilastri del piano di digitalizzazione e innovazione di UniCredit”, dichiara Angelo D’Alessandro, ideatore e responsabile dell’iniziativa. “Apriremo in Italia con il quartier generale a Milano e, grazie alla natura molecolare della banca adattabile alle esigenze dei diversi mercati, stiamo valutando aperture negli Stati Uniti, Europa e Africa”.

buddybank, che sarà attiva dal primo gennaio 2017, previa autorizzazione del Regolatore, è controllata al 100% da UniCredit Spa. Con un investimento iniziale di 50 milioni di euro, la startup ha un target di 1 milione di clienti in Italia in 5 anni, e il break-even previsto al terzo anno con 300.000 clienti.


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