UniCredit

-

Nasce Twitter UniCredit Italia

Il nuovo profilo twitter della banca italiana

Nasce il profilo Twitter UniCredit Italia, che si pone l’obiettivo di raccontare il mondo UniCredit a tutti i clienti della banca e a tutti gli utenti Twitter, che in Italia sono più di 8 milioni. Un nuovo canale di “dialogo” tra UniCredit e i propri follower per instaurare un rapporto quotidiano, aperto e dinamico.

“UniCredit vuole essere una banca sempre più vicina alle persone nella vita di tutti i giorni, – ha ricordato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – in grado di suggerire soluzioni concrete sul come affrontare al meglio bisogni e necessità. Nell’epoca dell’interazione continua, resa possibile dalla crescente diffusione degli strumenti tecnologici e dei social network, l’apertura di questo nuovo profilo, rivolto in primis ai nostri clienti, testimonia questa vicinanza e l’importanza strategica dei processi di digitalizzazione sui quali continuiamo a investire, con l’obiettivo di impattare in maniera distintiva sulla tempestività e sulla qualità del servizio offerto.”

Il nuovo account Twitter UniCredit Italia si aggiungerà ai profili Facebook, YouTube, LinkedIn, Google+ e Pinterest già esistenti, che rendono UniCredit banca leader in Italia per numero di fan: le sole pagine Facebook UniCredit Italia e UniCredit Champions, ad oggi, contano oltre mezzo milione di fan. La nascita di un canale di business va a completare l’attuale presenza di UniCredit su Twitter: UniCredit era già approdata attivamente sulla “piattaforma dei cinguettii” nel 2011, con l’intuizione di occupare uno spazio istituzionale grazie al canale ufficiale @UniCredit_PR, gestito da Media Relation. È con questo profilo, rivolto a stakeholder e giornalisti italiani ed esteri, che la holding sceglie ogni giorno e accuratamente i suoi temi, svolgendo un ruolo di collegamento con il mondo degli “opinion leaders”.

La strategia adottata da UniCredit punta a raggiungere ambiziosi obiettivi:

– promuovere il brand attraverso una comunicazione integrata sui diversi canali;
– rendere il cliente protagonista attivo del dialogo con la banca, per conoscerne i bisogni e trovare insieme la migliore soluzione;
– promuovere prodotti in linea con il target di riferimento e interagire con potenziali clienti grazie a iniziative ad hoc;
– comunicare la sponsorizzazione della Champions League, la cui finale si terrà a Milano in primavera.

Il mondo dei social, in continuo fermento, permette alle aziende di comunicare in modo diretto ed efficace a beneficio dei propri clienti e non solo, e il nuovo profilo Twitter di UniCredit Italia ha l’ambizione di instaurare un dialogo quotidiano attraverso il quale condividere interessi, passioni e soluzioni, piccole o grandi, che possano incontrare le esigenze dei follower.

L’impegno che ci prefissiamo è anche quello di raccontare vantaggi e benefici dei prodotti e dei servizi che la Banca mette a disposizione della propria clientela; gli eventi a cui UniCredit partecipa come organizzatore o partner, dalla Uefa Champions League all’UniCredit Pavilion, dall’Arena di Verona a “Running with UniCredit”; i progetti di Corporate Social Responsability e le iniziative che UniCredit porta avanti da anni a sostegno del mondo delle imprese e delle start up. Twitter UniCredit Italia potrà diventare un ulteriore ed innovativo punto di contatto a supporto delle richieste ed esigenze degli utenti. Il nuovo profilo Twitter vuole essere tutto questo e molto di più.

Con il nostro #primotweet, desideriamo dimostrare la nostra vicinanza ai bisogni e agli interessi dei nostri clienti ma anche di tutti coloro che hanno il piacere di dialogare con noi.

La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi.

Benvenuto in UniCredit. Benvenuto nel nuovo profilo Twitter UniCredit Italia.

Seguici su Twitter: @UniCredit_IT


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.