Morgan Stanley Sgr

-

Costituito un nuovo fondo di investimento immobiliare

Morgan Stanley SGR, la società di gestione immobiliare italiana del gruppo Morgan Stanley, ha annunciato la costituzione di un nuovo fondo di investimento immobiliare riservato a investitori qualificati. L’investitore del nuovo fondo immobiliare è un fondo globale gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing.

Il nuovo fondo ha acquistato un portafoglio composto da cinque asset con una superficie complessiva di circa 25.000 mq e un valore superiore a 80 milioni di euro. Le cinque proprietà immobiliari sono situate a Roma, Torino, Firenze e Vicenza. I venditori del portafoglio sono Generali Italia e Generali Properties.

“Siamo lieti di lanciare questo nuovo fondo” ha detto Ivan Mallardi, responsabile per Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI) in Italia e Amministratore di Morgan Stanley SGR. “Il portafoglio acquisito dal fondo italiano è costituito da immobili di qualità situati nei centri storici delle rispettive città. La creazione del fondo segue la nostra strategia di investire in immobili con un potenziale upside che può essere raggiunto tramite le nostre iniziative di asset management”.

Silvia Rovere, Amministratore Delegato di Morgan Stanley SGR, ha commentato “Poco dopo il lancio di un fondo core, la creazione di questo fondo di investimento di tipo opportunistico è parte della strategia della SGR di creare e gestire fondi immobiliari adatti a tutti i profili di rischio. La costituzione di questo secondo fondo immobiliare è un chiaro segnale del focus degli investitori verso il mercato real estate italiano e verso asset manager qualificati con provata professionalità. Siamo lieti di avere in gestione questi immobili poiché contiamo di poter creare ulteriore valore per i nostri investitori”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.