Veneto Banca in Borsa a giugno

-

Per l’Ipo la forchetta di prezzo potrebbe formarsi tra il 20 e il 25 maggio, l’offerta nelle prime due settimane di giugno. Banca Imi garantisce l’aumento di capitale da un miliardo

Tra slittamenti e riconferme, sembra che ora lo sbarco in Piazza Affari di Veneto Banca si avvii alla conclusione.
A margine di un convegno a Mestre, riferisce la Reuters, l’amministratore delegato dell’istituto di credito, Cristiano Carrus, ha confermato e dettagliato la tempistica per l’aumento di capitale da 1 miliardo di euro e la contestuale Ipo, per accedere alla quotazione intorno alla metà di giugno.

In particolare, la forchetta di prezzo dell’Ipo potrebbe formarsi nel periodo 20-25 maggio e l’offerta dovrebbe avere luogo nelle prime due settimane di giugno con quotazione a metà dello stesso mese, ha detto Carrus.

L’operazione prenderà il via dopo l’assemblea fissata il 5 maggio prossimo per l’approvazione del bilancio e il rinnovo del consiglio di amministrazione della banca, che si vorrebbe portare a 11 membri.

Ieri il Ceo di Intesa Sanpaolo, che garantisce l’aumento attraverso Banca Imi, ha detto che le condizioni dell’operazione saranno quelle di mercato e che Intesa rispetterà il contratto.