Fidelity International

-

Due riconoscimenti d’eccellenza ai Morningstar Fund House Awards Italy 2016

FIDELITY INTERNATIONAL, PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO E’ LA MIGLIORE SOCIETA’ AZIONARIA E LA MIGLIORE SOCIETA’ MULTI-ASSET, AI MORNINGSTAR FUND HOUSE AWARDS ITALY 2016

Fidelity si conferma società leader aggiudicandosi i due importanti riconoscimenti con cui Morningstar premia l’eccellenza nella gestione degli investimenti, in ottica rischio/rendimento, su un orizzonte di almeno 5 anni

Per il terzo anno consecutivo Fidelity ha vinto due fra i tre più prestigiosi riconoscimenti assegnati al Morningstar Fund House Awards: il premio come Migliore Società azionaria e il premio come Migliore Società per il multi-asset. Ogni anno Morningstar, la Società di rating internazionale, premia l’eccellenza dei migliori gestori presenti in Italia sulla base di una rigorosa metodologia quantitativa e qualitativa, volta al riconoscimento dell’eccellenza nella gestione su un orizzonte di almeno cinque anni. In particolare i Morningstar Fund House Awards premiano le società che vendono i loro fondi in Italia e che hanno riportato le migliori performance ponderate per il rischio, considerando tutta la gamma di fondi offerti sul mercato locale e prestando grande attenzione al profilo di rischio e alla sostenibilità delle performance.

“Per il terzo anno consecutivo Fidelity International è stata premiata per le categorie azionario e multiasset – commenta Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International – e siamo particolarmente orgogliosi di essere stati confermati come leader negli investimenti, perché in questo modo si premiano i nostri sforzi per fornire una gamma di fondi ampia e di qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e aiutarli in maniera concreta a raggiungere i loro obiettivi di investimento. Fidelity da tempo identifica tre bisogni particolarmente sentiti dagli investitori: la Crescita, il Reddito e la Stabilità componenti che devono essere presenti in ogni portafoglio di investimento – prosegue Francesca Martignoni -. Per ciascuna di queste necessità Fidelity ha pensato a soluzioni dedicate che spaziano dall’azionario globale a dividendo e con un approccio difensivo, alle soluzioni multi-asset orientate specificamente a soddisfare il bisogno di crescita, quello di reddito o quello della stabilità. Per chi mira al reddito o a un equilibrio fra crescita e stabilità, le soluzioni possono, infatti, essere trovate in strumenti per loro natura molto diversificati come le soluzioni multi-asset con focus tattico, investite non soltanto in obbligazioni, ma anche in altre classi di attività con l’obiettivo di offrire agli investitori una esposizione limitata alle classi di attivi più dinamiche, mantenendo sempre un forte accento non solo sulla crescita ma anche sulla difesa del capitale da oscillazioni eccessive. Infine, esistono soluzioni obbligazionarie flessibili che possono combinare efficacemente il reddito e la riduzione della volatilità, anche attraverso un andamento poco correlato con l’azionario”.

La strategia di Fidelity International è caratterizzata da una gestione fortemente attiva, basata sulla ricerca proprietaria condotta grazie a una struttura unica, presente su tutti i principali mercati internazionali. Fidelity è presente in 24 Paesi con 6.000 professionisti e gestisce e amministra oltre 350 miliardi di dollari per clienti istituzionali, consulenti e privati. Per offrire la massima trasparenza Fidelity ha scelto, inoltre, di essere una Società indipendente, non attiva in altri business e non quotata, così da evitare conflitti di interesse che possano comprometterne l’impegno a operare nell’esclusivo interesse dei clienti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.