Fondaco Lux

-

Nuovo fondo dedicato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Continua a crescere il modello di partnership con i più prestigiosi investitori istituzionali del Paese: con Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sono 7 le grandi fondazioni di origine bancaria ad aver scelto il Gruppo Fondaco.

Fondaco Lux S.A. – controllata lussemburghese del gruppo Fondaco – è stata selezionata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per l’istituzione del fondo “Fondaco Mosaico”, veicolo di investimento alternativo lussemburghese studiato e disegnato per rispondere alle necessità specifiche dell’investitore.

Fondaco Lux S.A. – nata nel 2008 e con sede al Lussemburgo – è stata una delle prime realtà indipendenti e strutturate autorizzate dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier per istituire e gestire prodotti di gestione collettiva del risparmio sia UCITS IV sia alternativi che ricadono sotto la direttiva dell’AIFMD.

Fondaco LUX S.A. fa parte del Gruppo Fondaco, di cui Fondaco SGR è la capogruppo e da cui è controllata.

Con Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sono 7 le grandi fondazioni di origine bancaria che si avvalgono del Gruppo Fondaco, contribuendo a un parterre prestigioso di oltre 30 investitori istituzionali che Fondaco serve con flessibilità e reciproca soddisfazione.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – commenta Fabio Libertini, presidente di Fondaco Lux S.A. – rappresenta un’ulteriore tappa determinante per il consolidamento delle nostre attività e servizi di asset management. Grazie alla partnership con Fondaco, la Fondazione accederà non solo a professionalità altamente specializzate, ma anche a un network di investitori caratterizzati da esigenze analoghe. Fondaco Lux chiude l’ultimo trimestre dell’anno 2015 con un significativo incremento delle masse in gestione, consentendoci di affermare la nostra forza e solidità sul mercato lussemburghese.”

L’incarico della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca segue un altro importante mandato recentemente ottenuto da Fondaco Lux S.A., che ha vinto la selezione per i servizi di gestione in qualità di Management company dei fondi lussemburghesi – per un totale di oltre 2 miliardi di euro – del Fondo Pensione Unicredit.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.