Widiba

-
- Advertising -

Un’app che parla il linguaggio degli utenti

La Banca premiata da ABI per l’innovazione continua a sviluppare nuove modalità per il mobile banking

- Advertising -

Widiba – una delle banche online più innovative sul mercato – semplifica ulteriormente l’utilizzo quotidiano della banca lanciando una nuova esperienza tecnologica.

La nuova app (clicca per il link alla pagina) è stata pensata per garantire un’esperienza sempre più personalizzata che parla il linguaggio che i clienti utilizzano tutti i giorni nelle loro interazioni, reali o digitali. Scompare il classico menù per dare centralità al bisogno dispositivo dei consumatori che potranno accedere alle operazioni principali da una schermata unica.

- Advertising -

L’accesso all’applicazione è garantito dalla miglior tecnologia di sicurezza tramite l’utilizzo della voce che diventa la password per il log in. Inoltre, è possibile inquadrare il QR Code dei bollettini e Widiba li auto compila, oppure inviare e ricevere denaro real time attraverso il numero di cellulare con il sistema MoviPay. Il portafoglio e la watchlist sono sempre sotto controllo monitorando in tempo reale l’andamento dei mercati.

L’app consente di assegnare a ogni spesa una categoria, archiviare uno scontrino, con spazio illimitato per l’archiviazione, o indicare il luogo dove è stata effettuata la spesa, rendendo così più semplice e immediato il rendiconto periodico.

Infine, i clienti potranno personalizzare la propria app scegliendo il colore che in quel momento rappresenta il loro mood.

Da oggi l’App Store si arricchisce di un nuovo strumento sempre utile e disponibile. Un nuovo tassello per vivere Widiba a 360gradi: da pc, da smartphone e tablet, a portata di polso sull’Apple Watch e anche sul televisore.

La nuova applicazione conferma ancora una volta l’approccio strategico di Widiba, che punta da sempre sull’innovazione tecnologia per la semplificazione dei processi e per il miglioramento del rapporto tra banca e cliente. A questo proposito Widiba ha vinto il Premio ABI 2016 per l’innovazione nei servizi bancari, nella categoria “la banca smart-innovare attraverso i canali”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.