eToro

-

Nuovi requisiti sul copy trading che acquista sempre più popolarità

eToro, il più grande social network di investimento al mondo, ha introdotto nuovi requisiti nel suo Programma dedicato ai Popular Investors. Poiché il copy trading è sempre più utilizzato, le modifiche sono introdotte con il fine di assicurare che solo i trader che dimostrano un’esperienza di mercato adeguata, un solido track record, un profilo di rischio minore e una media di capitale personale investito adeguata, possano ricoprire il ruolo di Popular Investors e quindi essere copiati dagli altri trader della piattaforma.

Sulla base dei nuovi requisiti, i membri del Programma “Popular Investors” devono ora avere un valore di rischio pari o inferiore a 6. Devono anche avere il minimo di deposito richiesto e mantenere il livello minimo di capitale investito richiesto per i rispettivi livelli del Programma. Inoltre, ogni Popular Investor deve avere almeno due mesi di esperienza su ogni livello prima di poter accedere al successivo.

Yoni Saad, Head del Popular Investors Program di eToro, ha così commentato:

“Il nostro programma dedicato ai Popular Investor aiuta le persone a trarre beneficio dalla saggezza della community. Copiando i Popular Investors sulla nostra piattaforma, i trader possono infatti comprendere meglio i mercati finanziari e la nostra ricerca mostra che i trader di eToro ottengono profitti più regolarmente rispetto a chi fa trading senza l’utilizzo della piattaforma.

Poiché il copy trading viene utilizzato sempre di più, questi requisiti sono pensati per facilitare i trader nella ricerca di qualcuno che abbia la “stoffa” per essere copiato. Al tempo stesso, spingono i Popular Investors ad avere un approccio più responsabile nel prendere decisioni di investimento con i soldi di altre persone e con i propri.”

Lanciato nel 2013, il Programma “Popular Investor” permette ai membri della community di beneficiare dei profitti ottenuti dai trader di maggior successo sulla piattaforma copiando automaticamente le loro operazioni. D’altro lato, consente ai Popular Investors di ottenere, oltre ai loro profitti legati alla buona gestione del portafoglio, un reddito extra offerto da eToro mensilmente. Il programma ha ora quattro livelli: Cadet, Rising Star, Champion e Elite. Ogni livello ha i propri benefici, tra cui un rimborso sugli spread (commissioni) generate il mese precedente, un pagamento fisso mensile e una percentuale del guadagno ottenuto su ogni membro che il trader invita a far parte di eToro.

I dati di eToro mostrano che l’80% delle 124 milioni di operazioni copiate nel 2015 ha chiuso in profitto, a riprova del fatto che il copy trading è un’alternativa tra le più redditizie sul mercato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.