Saxo Bank

-

Steen Jakobsen nominato co-head della divisione Global Sales Trading

Saxo Bank ha annunciato oggi che Steen Jakobsen, già Chief Economist e CIO della Banca danese, raggiungerà Theo Papathanasiou alla guida della divisione Global Sales Trading, pur mantenendo le precedenti cariche.

Questa nuova soluzione organizzativa mira a rafforzare SaxoStrats, il servizio di analisi dei mercati globali e idee di trading in tempo reale firmato Saxo Bank destinato a tutti i segmenti di clientela nel mondo e complementare alle politiche commerciali.

A proposito di questa nomina, Claus Nielsen, Head of Markets di Saxo, ha commentato: “vogliamo creare il più forte team di Sales Trading and Strategy possibile e fornire ai clienti un servizio di qualità eccellente in termini di ricerca, idee di trading e, chiaramente, di operatività. L’esperienza di Steen e la sua familiarità con il nostro campo d’azione è un punto di forza più che determinante nel consolidamento del nostro lavoro di sales trading. Inoltre, il nuovo ruolo è, di fatto, la naturale evoluzione di ciò che Steen svolge ogni giorno per i nostri clienti in tutto il mondo.”.

La divisione Global Sales Trading di Saxo Bank possiede uno staff di venti persone con una esperienza media di 17 anni nel settore. Il team lavora su tutte le classi di asset e di clienti e fornisce supporto e consulenza 24 ore su 24 dalle sedi di Singapore, Copenhagen e Londra. SaxoStrats è stato introdotto nel 2015 al fine di “democratizzare” il trading online grazie all’accesso in tempo reale ad analisi e idee di trading attraverso la suite di esperti e analisti di Saxo. SaxoStrats è disponibile sulla piattaforma Tradingfloor.com, Twitter e Periscope ed è ottimizzato per tutti i dispositivi mobili.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.