Henderson Global Investors

-

Federico Pons nominato Country Head per l’Italia

Federico Pons è stato nominato Country Head per l’Italia di Henderson Global Investors. Sarà responsabile del team italiano con sede a Milano.
Federico riporterà direttamente a Steven de Vries, Head of European Retail Sales.

Henderson Global Investors vanta una forte presenza sul mercato italiano; l’ufficio di Milano, inaugurato nel 2000, ha contribuito in maniera rilevante alla crescita del Gruppo a livello europeo. Per supportare la crescita sono previsti nuovi ingressi nei prossimi mesi.

Greg Jones – Managing Director, Distribution ha commentato: “Federico ha una profonda conoscenza sia del mercato del risparmio gestito che dei prodotti che costituiscono l’offerta di Henderson. In Henderson da quindici anni nel ruolo di Head of Sales, la nomina a Country Head rappresenta un passaggio più che naturale. Henderson Italia sta entrando in una nuova fase di sviluppo che si focalizzerà sul target dei promotori finanziari e dei private banker”.

Federico Pons ha aggiunto: “Continuerò a lavorare con i clienti che si affidano a noi da molto tempo per portare avanti la crescita di Henderson in Italia. Abbiamo una comprovata esperienza e un solido track record nei liquid alternative UCITS su cui possiamo far leva per consolidare ulteriormente la nostra posizione e sviluppare nuovi prodotti e partnership con operatori locali.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.