Cbre

-

Alexandre Astier nominato managing director capital markets in Italia

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha nominato Alexandre Astier come Managing Director Capital Markets in Italia. Alexandre prende il posto di Paolo Bellacosa, che ha deciso di dimettersi dal proprio ruolo per perseguire altri percorsi lavorativi.

Astier si è unito a CBRE nel 2014 per dirigere l’attività di Capital Advisors in Italia, fornendo consulenza su tutti gli aspetti della finanza immobiliare. E’ un punto di riferimento per i clienti del mercato immobiliare e finanziario e fa parte del team EMEA di Capital Advisors di CBRE.

In CBRE, Astier ha ampliato ulteriormente il business della Società in Italia portando competenze nell’ambito della finanza immobiliare ad alto valore aggiunto, nonché nelle strutturazioni e nei finanziamenti di complesse transazioni immobiliari. In precedenza, ha trascorso sei anni in Beni Stabili SIIQ S.p.A. ricoprendo diversi ruoli tra cui Head of Business Development, Responsabile Asset Management e Responsabile Advisory; prima ancora è stato a capo del dipartimento Real Estate Corporate Finance Italia di BNP Paribas.

Nel suo nuovo incarico in CBRE Alexandre Astier guiderà il team di Capital Markets, che comprende i team di Capital Advisory e di Investment Property.

Alessandro Mazzanti, Amministratore Delegato di CBRE Italia, ha commentato: “Sono felice di poter annunciare la nomina di Alexandre Astier del team di Capital Markets in Italia. L’investimento effettuato in questo settore di attività ci permette oggi di fornire ai nostri clienti la più ampia gamma di soluzioni strategiche in ambito immobiliare che, insieme alla nostra capacità di accesso ai mercati dei capitali globali ci vede consulenti sulle più importanti transazioni immobiliari del nostro Paese. L’esperienza di Astier e la sua consolidata reputazione sul mercato lo rendono la soluzione ideale per continuare a migliorare la nostra offerta ai clienti e sostenere la posizione di CBRE come leader di mercato nel capital markets in Italia”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.