Fiaip

-

Il 13 e 14 giugno a Roma il Consiglio Nazionale

Si terrà il 13 e il 14 giugno a Roma il Consiglio Nazionale Fiaip presso il Radisson Blue Hotel in Via Filippo Turati 171 . I lavori, presieduti da Isabella Tafuro Presidente del Consiglio Nazionale, avranno inizio lunedì prossimo alle 14.30 e si concluderanno martedì 14 alle ore 17.00.

Dopo l’apertura dei lavori, a cura del Presidente del Consiglio Nazionale è prevista la relazione del Presidente Nazionale Paolo Righi sull’attività politico sindacale che entrerà nel merito di quanto ha svolto la Fiaip negli ultimi mesi nei rapporti con le istituzioni nazionali. Tra gli argomenti all’ordine del giorno il disegno di legge di conversione del D.L.59/2016 per configurare anche il divieto alle banche, che usufruiranno del Patto marciano, di vendere gli immobili mediante le loro agenzie immobiliari e si parlerà del DDL Concorrenza e del rapporto tra banche ed agenzie immobiliari, oltre alle azioni programmate dalla Federazione per il rilancio del mercato e la riorganizzazione federativa delle sue società controllate.

Il Vice Presidente Nazionale Raffaele Dedemo relazionerà sulle attività della Federazione a livello internazionale e nei rapporti con Cepi-Cei e Nar. Sarà presentato e approvato il progetto che darà il via ad una serie di attività volte ad aumentare lo standard qualitativo degli agenti immobiliari nei confronti della clientela. Inoltre, sono previsti nella due giorni al Radisson Blue Hotel, anche gli interventi di Silvia Spronelli, Ceo di Solo Affitti, che illustrerà i contenuti della convenzione con Fiaip, del Presidente della Commissione Disciplinare Silvia Orrù che relazionerà sul lavoro svolto dalla Commissione disciplinare e del delegato nazionale al Cercacasa.it Sergio Viti che parlerà dello sviluppo del portale immobiliare federativo.

Interverrà ai lavori del Consiglio Nazionale Fiaip Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.