Gruppo Banca Sella

Comunicati stampa -

Il Gruppo Banca Sella sigla una partnership con Capital Group
I fondi della società creatrice dell’attuale indice MSCI ora disponibili per la clientela della banca

Capital Group – fondata negli Stati Uniti nel 1931, una delle maggiori società di asset management indipendenti al mondo, con circa USD 1400 miliardi in gestione – ha siglato un accordo con il Gruppo Banca Sella per il collocamento dell’intera gamma Capital Group autorizzata in Italia anche attraverso i 400 consulenti finanziari di Banca Patrimoni Sella & C.

La gamma di Capital Group è composta da 9 fondi azionari long only, 6 obbligazionari e 3 multi asset, tutti gestiti in modo attivo, facendo leva su un processo di gestione proprietario, il Capital Systemsm
Si tratta di un approccio di investimento multi-portafoglio con professionisti che adottano approcci di gestione diversi capaci di eccellere in fasi diverse del mercato, teso a creare la combinazione migliore tra i loro talenti per generare benefici a livello di portafoglio complessivo, con l’obiettivo di conseguire risultati superiori e regolari a lungo termine per gli investitori.

“Il Gruppo Banca Sella è una delle maggiori e più antiche realtà private e indipendenti del settore bancario italiano ed i suoi rapporti personalizzati con una clientela sofisticata e competente permettono di valorizzare al meglio la specificità dell’approccio agli investimenti di Capital Group.” Commenta Grant Leon, Head of European Distribution di Capital Group. “Questo accordo è coerente con la nostra vocazione a partnership di standing elevato, come quelli già in essere con altre importanti realtà del mondo bancario”

“L’accordo con Capital Group – afferma Alessandro Marchesin, Direttore Commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. – amplia e qualifica ulteriormente la nostra offerta multibrand che ad oggi comprende le soluzioni di risparmio gestito di oltre 40 prestigiose case d’investimento e società specializzate. Un multimarca vero, indipendente e coerente con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela”.

——

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.