Gruppo Shark

Comunicati stampa -

Il gruppo Shark annuncia il lancio della nuova filiale USA

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Giugno 2016. SHARK ha annunciato ufficialmente il lancio della sua filiale d’oltreoceano nell’intento di rafforzare il suo posizionamento e accelerare il suo sviluppo su tutto il territorio americano. Presente già da molti anni negli USA attraverso un partner commerciale, il marchio di caschi con la pinna ha deciso oggi di cambiare marcia e di creare un’entità in proprio su un mercato dal forte potenziale.

La nuova filiale permetterà infatti a SHARK di garantire una maggiore prossimità ai suoi clienti e di avvantaggiarsi di una diffusione internazionale ancora più ampia.
Questo nuovo mercato diretto rappresenta anche una tappa importante nella strategia di sviluppo del costruttore di caschi marsigliese, nonché per gli altri marchi del gruppo (Bering, Bagster e Segura) che potranno anche loro approfittare di nuovo fronte d’attacco per distribuire i loro prodotti (tessuti, valigeria, pelle, ecc.) e ampliare il portafoglio clienti sul territorio USA.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Il Presidente del gruppo, Patrick FRANCOIS:
“SHARK doveva consolidare la sua posizione nel continente americano. Questo nuovo challenge corrisponde infatti alla nostra volontà di crescere a livello internazionale. Puntando sulla notorietà e sulla posizione di costruttore leader che il nostro gruppo ha saputo costruirsi in Europa, potremmo accrescere il nostro sviluppo su questo grosso mercato dall’enorme potenziale. Siamo perciò lieti che oggi la clientela nordamericana possa pienamente beneficiare di tutto il nostro know-how attraverso una vasta gamma di prodotti per motociclisti”.

Forte di oltre 25 anni di esperienza e presente in più di 60 paesi grazie a una rete di oltre 5.000 punti vendita, il marchio francese SHARK è uno dei leader mondiali nel mercato dei caschi per moto. SHARK fa da sempre affidamento al feedback che riceve dai suoi piloti di alto livello per continuare ad innovare i suoi prodotti, proponendo ogni anno un’ampia gamma di caschi performanti, sicuri e all’avanguardia, alla portata di tutti i motociclisti.
——
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch