Allianz Global Investors – Widiba

-

Sigliato accordo per la distribuzione delle soluzioni di investimento AllianzGI attraverso i 600 consulenti finanziari della Banca

Allianz Global Investors ha siglato un accordo con Widiba, una della banche più innovative sul mercato, per la distribuzione dei propri fondi di investimento sulla piattaforma di risparmio gestito e attraverso la rete dei 600 consulenti finanziari della banca sul territorio italiano.

A partire da oggi Widiba metterà a disposizione della propria clientela la gamma di fondi distribuita in Italia da AllianzGI, un portafoglio prodotti articolato e trasversale a tutte le asset class, capace di rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

Nell’attuale contesto di mercato, per ottenere rendimento, i risparmiatori dovranno necessariamente assumere del rischio, affidandosi ad un’accurata analisi degli investimenti per obiettivo. In tale direzione, la partnership con Widiba consentirà di coniugare l’innovativa piattaforma tecnologica e la consulenza finanziaria professionale della banca con le soluzioni di investimento di AllianzGI, a vantaggio della clientela retail.

“Oggi uno dei più importanti driver per l’industria dell’asset management è la partnership strategica con i player della distribuzione, al fine di essere più vicini al risparmiatore e quindi capaci di realizzare prodotti che sappiano rispondere adeguatamente alle sue nuove richieste” – commenta Alberto D’Avenia, Country Head Italia di Allianz Global Investors. “Per tale motivo siamo molto soddisfatti dell’accordo con Widiba, il cui approccio innovativo, multi-canale e orientato alle esigenze del risparmiatore ci consentirà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento nei confronti della clientela retail”.

“La nostra architettura aperta compie oggi un altro importante passo per offrire ai nostri clienti ed ai nostri consulenti finanziari le migliori soluzioni di investimento e opportunità di diversificazione” – commenta Marco Marazia, Direttore Commerciale Widiba. “Widiba ha un modello unico che coniuga semplicità e trasparenza con la professionalità dei suoi consulenti, non a caso tra i più riconosciuti e premiati sul mercato. E proprio insieme ai nostri consulenti abbiamo scelto di avere al nostro fianco, e saremo orgogliosi di proporre ai nostri clienti, un partner di sicuro valore quale Allianz Global Investors”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.