Cad It

-

Giampietro Magnani nominato presidente

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT, riunitosi in data odierna ha:

– esaminato e preso atto della rinuncia di Giuseppe Dal Cortivo alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A.

– nominato Giampietro Magnani Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, che si è riunito in data odierna, comunica di aver preso atto della rinuncia di Giuseppe Dal Cortivo alla carica di Presidente e Amministratore Delegato di CAD IT e di aver contestualmente nominato Presidente Giampietro Magnani, attuale Vicepresidente della Società.

Giuseppe Dal Cortivo, che mantiene il ruolo di Consigliere di Amministrazione non esecutivo, ha comunicato alla Società di ritenere opportuno, in seguito alle recenti indagini in atto presso la Procura di Roma, di rimettere il proprio mandato fintantoché non sarà fatta chiarezza in merito agli accadimenti che lo vedono indagato in qualità di legale rappresentante della Società, per reati di natura fiscale.

La contestazione pervenuta al legale rappresentante di CAD IT concerne il pagamento di tre fatture, “annotate nelle contabilità, nelle dichiarazioni annuali per gli anni di imposta 2011, 2012 e 2013”. L’importo totale delle tre fatture è complessivamente pari a 194 mila Euro (IVA esclusa), a fronte di costi complessivi sostenuti dalla Società in quegli esercizi per oltre 150 milioni di Euro.

L’azienda, nel prendere atto della decisione di Giuseppe Dal Cortivo e certa della correttezza del suo operato, gli augura che questa vicenda si possa chiarire al più presto, confidando nell’operato della Magistratura.

Il Consiglio di Amministrazione ricorda che il Gruppo CAD IT opera da quasi quarant’anni sul mercato, non ha mai avuto contestazioni penali, e occupa oltre 650 dipendenti con clienti nazionali ed internazionali di primario standing.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.