Mediobanca

-

Opa Rcs MediaGroup: acquisto di azioni da parte di Imh

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto azioni ordinarie di RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS”) promossa da International Media Holding S.p.A. (rispettivamente “IMH” e l'”OPA IMH”) si rende noto che, in data odierna sono state effettuate le seguenti operazioni sulle azioni RCS, da parte dei seguenti soggetti con obbligo di notifica ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c) del Regolamento Emittenti:

Opa Rcs MediaGroup acquisto di azioni da parte di Imh

Si precisa che tutte le operazioni del presente comunicato sono state effettuate ad un prezzo unitario non superiore a Euro 1,00 (corrispettivo offerto nel contesto dell’OPA IMH).

Tenuto conto delle azioni RCS detenute dagli Attuali Azionisti (come definiti nel documento di offerta) che verranno conferite in IMH in caso di esito positivo dell’OPA IMH, la partecipazione riferibile a IMH, è pari a n. 129.267.168 azioni RCS corrispondenti al 24,77% del capitale sociale di RCS.

Considerate anche le adesioni all’OPA IMH pervenute fino alla data del 12 luglio 2016, la suddetta partecipazione riferibile a IMH è pari a n. 137.893.599 azioni, corrispondenti al 26,42% del capitale sociale di RCS.

Il testo del comunicato è consultabile anche sul sito Mediobanca all’indirizzo www.mediobanca.com.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.